Il manuale del neoliberismo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il manuale del neoliberismo (Simon Springer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono una divisione di opinioni sul libro, principalmente incentrata sul prezzo e sul valore. Alcuni utenti criticano l'influenza neoliberale sul prezzo e sull'accessibilità dei libri, mentre altri ne lodano il contenuto ed esprimono gratitudine per le conoscenze acquisite.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il contenuto del libro, affermando che fornisce preziosi spunti di riflessione sul funzionamento del mondo. Un recensore ha notato un significativo miglioramento della leggibilità grazie alla formattazione. Anche il recente calo del prezzo da 200 a 50 dollari è stato considerato un cambiamento positivo.

Svantaggi:

Diverse recensioni sottolineano la preoccupazione per l'elevato prezzo originale del libro, definendolo eccessivo e indicativo di pratiche neoliberali che ostacolano l'accesso a informazioni importanti. Alcuni utenti hanno espresso la frustrazione che il prezzo del libro possa scoraggiare i lettori dall'impegnarsi con i suoi contenuti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Handbook of Neoliberalism

Contenuto del libro:

Il neoliberismo è facilmente uno dei concetti più potenti emersi nelle scienze sociali negli ultimi due decenni e il numero di studiosi che scrivono su questo processo dinamico e in divenire di trasformazione socio-spaziale è sorprendente. Ma ancora più sorprendente è il fatto che finora non ci sia stato un tentativo di fornire un volume di ampio respiro che affrontasse i molteplici registri in cui il neoliberismo si è evoluto.

L'Handbook of Neoliberalism cerca di offrire un'ampia panoramica del fenomeno del neoliberismo, esaminando una serie di modi in cui è stato teorizzato, promosso, criticato e messo in pratica in una varietà di luoghi geografici e contesti istituzionali. Con i contributi di oltre 50 autori di spicco.

Con i contributi di oltre 50 autori di spicco che lavorano in istituzioni di tutto il mondo, le sette sezioni del volume forniscono una panoramica sistematica delle origini del neoliberismo, delle sue implicazioni politiche, delle tensioni sociali, delle produzioni di conoscenza, degli spazi, delle nature e degli ambienti e delle conseguenze, affrontando i dibattiti in corso ed emergenti.

Il volume si propone di fornire la prima panoramica completa del settore e di far progredire i dibattiti consolidati ed emergenti in un campo che è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi due decenni, in concomitanza con l'ascesa fulminea del neoliberismo come ideologia egemonica, forma di Stato, politica e programma e governamentalità. L'opera comprende un capitolo introduttivo sostanziale e costituirà una risorsa preziosa per laureandi, laureati e studiosi professionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138844001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:666

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fanculo il neoliberismo: Tradurre la resistenza - Fuck Neoliberalism: Translating...
In una lunga storia di rovina e distruzione, il neoliberismo è la forma più...
Fanculo il neoliberismo: Tradurre la resistenza - Fuck Neoliberalism: Translating Resistance
Le radici anarchiche della geografia: Verso l'emancipazione spaziale - The Anarchist Roots of...
The Anarchist Roots of Geography getta le basi per...
Le radici anarchiche della geografia: Verso l'emancipazione spaziale - The Anarchist Roots of Geography: Toward Spatial Emancipation
Il manuale del neoliberismo - The Handbook of Neoliberalism
Il neoliberismo è facilmente uno dei concetti più potenti emersi nelle scienze sociali negli ultimi due...
Il manuale del neoliberismo - The Handbook of Neoliberalism
Annullare la supremazia umana: L'ecologia politica anarchica di fronte all'antroparchia - Undoing...
La Terra è in crisi. Lo sappiamo. Lo sappiamo da...
Annullare la supremazia umana: L'ecologia politica anarchica di fronte all'antroparchia - Undoing Human Supremacy: Anarchist Political Ecology in the Face of Anthroparchy
Il manuale del neoliberismo - The Handbook of Neoliberalism
Il neoliberismo è facilmente uno dei concetti più potenti emersi nelle scienze sociali negli ultimi due...
Il manuale del neoliberismo - The Handbook of Neoliberalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)