Punteggio:
Il libro è stato accolto positivamente da alcuni come una risorsa preziosa per gli operatori della salute mentale, in particolare per l'inclusione di prospettive bibliche e spirituali. Tuttavia, è stato criticato per l'eccessiva concentrazione su un'unica prospettiva e per la mancanza di contenuti concreti e innovativi.
Vantaggi:Offre spunti preziosi per chi opera nel settore della salute mentale, include prospettive bibliche e spirituali su questioni psicologiche.
Svantaggi:Pesantemente incentrato su un unico punto di vista, manca di informazioni concrete e nuove, necessita di una guida più pratica sulle tecniche terapeutiche.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Psychospiritual Clinician's Handbook: Alternative Methods for Understanding and Treating Mental Disorders
Imparate a trattare una varietà di disturbi diagnostici attraverso vari modelli di trattamento psicospirituale!
Un numero crescente di persone sta andando oltre la terapia psicologica per cercare prospettive spirituali alternative alle cure mediche e mentali, come lo yoga e la meditazione. Il Manuale del Clinico Psicospirituale: Alternative Methods for Understanding and Treating Mental Disorders fornisce le più recenti prospettive teoriche e applicazioni pratiche da parte di esperti riconosciuti in psicoterapia positiva e integrativa. I principali clinici esaminano e riesaminano le loro visioni del mondo e i loro atteggiamenti terapeutici per concentrarsi sui problemi giusti da risolvere, per l'intera persona.
Questo essenziale Manuale è una finestra sulla tranquilla rivoluzione che sta attraversando il campo della psicologia, quella di porre l'intero essere umano al centro del processo terapeutico". Il Manuale del clinico psicospirituale: Alternative Methods for Understanding and Treating Mental Disorders aiuta a trattare efficacemente la persona nella sua interezza, fornendo un'introduzione pratica ad alcune delle visioni del mondo e delle pratiche più efficaci, come lo yoga, la meditazione e la terapia umanologica, utilizzate dai terapeuti di orientamento psicospirituale. Utili illustrazioni delle posizioni corporee utilizzate nello yoga e nella meditazione, fotografie, tabelle, figure e studi di casi dettagliati illustrano il processo.
Il manuale del clinico psicospirituale: Alternative Methods for Understanding and Treating Mental Disorders vi mostrerà:
⬤ l'importanza della visione del mondo del terapeuta per un efficace risultato terapeutico.
⬤ nuove prospettive sui trattamenti alternativi per la depressione, l'ansia, i disturbi alimentari, il disturbo ossessivo compulsivo, l'ADHD, il morbo di Alzheimer e le disfunzioni sessuali.
⬤ come lo yoga e la meditazione mindfulness possono essere utilizzati in psicoterapia.
⬤ l'uso e l'integrazione delle terapie di meditazione in situazioni di emergenza.
⬤ l'integrazione terapeutica di altri trattamenti alternativi, come il Kundalini yoga.
⬤ i casi di studio di ciascun collaboratore come illustrazione di un trattamento efficace.
Il Manuale del Clinico Psicospirituale: Alternative Methods for Understanding and Treating Mental Disorders è una risorsa inestimabile per chi è interessato a trattare i pazienti con un processo terapeutico efficace, adattabile e totalmente trasformativo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)