Il manuale dei centri per i lavoratori: Guida pratica all'avvio e alla costruzione del nuovo movimento sindacale

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il manuale dei centri per i lavoratori: Guida pratica all'avvio e alla costruzione del nuovo movimento sindacale (Kim Bobo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The Worker Center Handbook: A Practical Guide to Starting and Building the New Labor Movement

Contenuto del libro:

I centri per i lavoratori stanno diventando un elemento importante nell'organizzazione del lavoro e della comunità e nella lotta per una retribuzione equa e condizioni di lavoro dignitose per i lavoratori a basso salario, in particolare per gli immigrati. Attualmente ci sono più di duecento centri per i lavoratori nel Paese, e ogni mese ne nascono altri.

La maggior parte di questi centri lotta per raccogliere fondi, mantenere uno staff stabile e costruire una base di soci. Per questo libro, Kim Bobo e Mari n Casillas Pabell n, due donne con una vasta esperienza nel sostegno e nella gestione dei centri operai, hanno intervistato il personale di un'ampia gamma di centri operai con l'obiettivo di aiutare gli altri a capire come avviare e costruire le loro organizzazioni. Questo libro non è teorico, ma è stato concepito come un manuale pratico per il personale, i consigli di amministrazione e i sostenitori dei centri di lavoro.

Rivolto ai gruppi che desiderano creare centri di lavoro, questo libro spiega come effettuare un'indagine sulla comunità, intraprendere una campagna iniziale, reclutare i leader e raccogliere i fondi di partenza. Bobo e Casillas Pabell n forniscono anche una serie di consigli per aiutare i centri esistenti a diventare più forti ed efficaci.

Il Worker Center Handbook raccoglie le migliori pratiche di tutto il Paese per quanto riguarda la collaborazione con i lavoratori, l'assistenza delle comunità religiose e degli avvocati, la raccolta di fondi, lo sviluppo di un serio programma di affiliazione, l'integrazione del lavoro di impegno civico e la gestione di grandi campagne. Gli autori esortano i leader dei centri a organizzarsi e a costruire sistemi amministrativi solidi.

Ricco di esempi concreti tratti dai centri per lavoratori di tutto il Paese, il manuale è pratico e onesto sulle sfide e le opportunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501704475
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale dei centri per i lavoratori: Guida pratica all'avvio e alla costruzione del nuovo...
I centri per i lavoratori stanno diventando un elemento...
Il manuale dei centri per i lavoratori: Guida pratica all'avvio e alla costruzione del nuovo movimento sindacale - The Worker Center Handbook: A Practical Guide to Starting and Building the New Labor Movement
Furto di salario in America: Perché milioni di americani che lavorano non vengono pagati e cosa...
In quella che è stata descritta come "l'ondata di...
Furto di salario in America: Perché milioni di americani che lavorano non vengono pagati e cosa possiamo fare al riguardo - Wage Theft in America: Why Millions of Working Americans Are Not Getting Paid--And What We Can Do about It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)