Furto di salario in America: Perché milioni di americani che lavorano non vengono pagati e cosa possiamo fare al riguardo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Furto di salario in America: Perché milioni di americani che lavorano non vengono pagati e cosa possiamo fare al riguardo (Kim Bobo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wage Theft in America” di Kim Bobo affronta il problema pervasivo del furto di salario negli Stati Uniti, spesso trascurato e sottovalutato. L'autrice presenta un'analisi approfondita del problema, supportata da convincenti casi di studio e dati specifici, e sottolinea la complessità delle relazioni tra datore di lavoro e dipendente che contribuiscono a questo sfruttamento. Sebbene molti recensori abbiano lodato il libro per i suoi commenti acuti e per l'importanza dell'argomento, alcuni hanno notato che il contenuto avrebbe potuto essere più conciso.

Vantaggi:

Esame approfondito del furto di salario come problema diffuso in America.

Svantaggi:

Fornisce esempi specifici e casi di studio, rendendo il problema comprensibile.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wage Theft in America: Why Millions of Working Americans Are Not Getting Paid--And What We Can Do about It

Contenuto del libro:

In quella che è stata descritta come "l'ondata di criminalità di cui nessuno parla", ogni anno vengono rubati miliardi di dollari di salari a milioni di lavoratori negli Stati Uniti, un furto in grande stile che supera ogni altra categoria di furti.

Persino la Economic Policy Foundation, un think tank finanziato dalle imprese, ha stimato che le aziende rubano ogni anno l'incredibile cifra di 19 miliardi di dollari in straordinari non pagati. La portata di questi abusi è sconcertante, ma gli attivisti, i sindacati e i politici - insieme agli americani di tutti i giorni nelle congregazioni e nelle città di tutto il Paese - hanno iniziato a prenderne atto.

Mentre la prima edizione di Wage Theft in America documentava la portata del problema, questa nuova edizione aggiunge le ultime ricerche sul furto dei salari e racconta cosa stanno facendo gli attivisti delle comunità, dei religiosi e dei lavoratori per affrontare la crisi: dall'approvazione di leggi statali e locali sul furto dei salari all'istituzione di task force di sindaci e agenzie che aiutano i lavoratori a basso salario a individuare il furto dei salari. Questa nuova edizione aggiornata di Wage Theft in America offre soluzioni concrete e una tabella di marcia per porre fine a questa pratica insidiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595587176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manuale dei centri per i lavoratori: Guida pratica all'avvio e alla costruzione del nuovo...
I centri per i lavoratori stanno diventando un elemento...
Il manuale dei centri per i lavoratori: Guida pratica all'avvio e alla costruzione del nuovo movimento sindacale - The Worker Center Handbook: A Practical Guide to Starting and Building the New Labor Movement
Furto di salario in America: Perché milioni di americani che lavorano non vengono pagati e cosa...
In quella che è stata descritta come "l'ondata di...
Furto di salario in America: Perché milioni di americani che lavorano non vengono pagati e cosa possiamo fare al riguardo - Wage Theft in America: Why Millions of Working Americans Are Not Getting Paid--And What We Can Do about It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)