Il manto di Dio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il manto di Dio (Caron Allan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie di libri con protagonista Dottie Manderson ha raccolto una serie di recensioni che ne lodano la profondità dei personaggi, il contesto storico e la narrazione coinvolgente. I lettori hanno apprezzato il mix di mistero e romanticismo, anche se alcuni hanno notato problemi di ritmo e una mancanza di chiarezza in alcuni punti della trama. La protagonista, Dottie, è un personaggio amabile per molti, ma alcuni la trovano poco interessante.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, forte background storico, colpi di scena creativi nella narrazione, misteri avvincenti con un mix di romanticismo ed elementi umoristici. La scrittura dà vita ai personaggi e la serie è piacevole e facile da leggere.

Svantaggi:

Problemi di ritmo e una certa lentezza nella costruzione dei misteri. Alcuni aspetti della trama possono mancare di chiarezza e non tutti i lettori trovano la protagonista Dottie un personaggio attraente. Alcuni lettori hanno anche segnalato problemi con le dimensioni della stampa.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Mantle of God

Contenuto del libro:

I recensori hanno detto:

"Cinque stelle! Deliziosamente divertente, ricco di personaggi, ricco di suspense, affascinante tutto in uno.

Aspetto con ansia il prossimo! "

"un racconto affascinante ambientato nell'Inghilterra degli anni Trenta. Questo romanzo "giallo accogliente", con la sua misura di romanticismo nascente, è una buona lettura.

Qualcosa che intrattiene e soddisfa davanti a un camino acceso nei giorni bui dell'inverno. Le ambientazioni e i dettagli d'epoca sono eccellenti... L'epilogo è rapido, teso e soddisfacente...".

"Ero preoccupata di leggere questo libro perché non pensavo che sarebbe stato all'altezza della serie Criss Cross... ma non dovevo preoccuparmi perché è stato di nuovo semplicemente brillante".

"Dottie Manderson è un personaggio splendido... Un'ottima lettura e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su Dottie".

Il manto di Dio: I misteri di Dottie Manderson, libro 2: un giallo tradizionale romantico e accogliente.

Può davvero valere la pena uccidere per un piccolo pezzo di stoffa sbiadito? Il passato è mai veramente dimenticato? Un amico chiede a Dottie Manderson di scoprire di più su un brandello di tessuto trovato nella tasca di un uomo morto. Ma non appena inizia a fare domande, le cose cominciano ad accadere. Non passa molto tempo prima che qualcuno muoia e Dottie si chiede se potrebbe essere la prossima. Un frammento insignificante può davvero essere un indizio di un'epoca sanguinosa di odio religioso e omicidi?

Unisciti a Dottie mentre lavora per scoprire la verità di un passato lontano, portando alla luce segreti custoditi dai suoi amici e familiari più stretti. Riuscirà l'ispettore Hardy a mettere l'assassino dietro le sbarre prima che sia troppo tardi? Mettendo da parte la sua tragedia personale, Hardy deve andare dietro la facciata educata della società londinese degli anni Trenta per trovare un assassino.

L'introduzione di una nuova donna-slotter degli anni Trenta in una serie di gialli tradizionali ambientati nella Gran Bretagna tra le due guerre mondiali.

Caron Allan, la scrittrice di Criss Cross, Cross Check, e Check Mate, una serie contemporanea piena di omicidi.

AcquistaIl manto di Dio: i misteri di Dottie Manderson, libro 2 per una lettura romantica e ricca di suspense nel tradizionale genere del detective dilettante.

Estratto da Il manto di Dio: Dottie Manderson mysteries book 2:

Hardy andò in salotto e vi trovò il Maggiore, in piedi accanto alla finestra, che guardava fuori, con le spalle sottili che si sollevavano per il peso del dolore. Sembrava che non ci fosse nulla da dire. La presenza stessa di Hardy gli diceva tutto. Hardy rimase sulla soglia della porta e si chiese cosa fare.

"Come?"

Hardy si schiarì la gola e disse a bassa voce: "Temo che sia stata colpita alla testa".

Medhurst annuì. Dopo una pausa, disse: "Questi cappellini che indossano tutte le ragazze al giorno d'oggi non sono una protezione".

"No di certo", rispose Hardy, ricordandosi tardivamente di togliersi il cappello. Si sedette. La scacchiera era stata sistemata di nuovo, una partita era già in corso. Senza dubbio una nuova partita era stata iniziata dopo che lui si era congedato la sera precedente.

"Quando posso vederla? Hardy trasalì quando il maggiore Medhurst parlò improvvisamente accanto a lui. Le lacrime scorrevano incontrollate sul viso dell'uomo. Si stava torcendo le mani, con le dita inquiete e tremanti.

"Non oggi", disse Hardy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781393278221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Notte e giorno - Night and Day
Recensione: Dottie Manderson è un personaggio stupendo: impertinente, brillante e moderno (per gli anni '30, cioè) e molto comprensibile. E'...
Notte e giorno - Night and Day
La spia dentro: un giallo tradizionale romantico e accogliente - The Spy Within: a romantic...
I recensori hanno detto: "Cinque stelle!...
La spia dentro: un giallo tradizionale romantico e accogliente - The Spy Within: a romantic traditional cozy mystery
Il manto di Dio - The Mantle of God
I recensori hanno detto: "Cinque stelle! Deliziosamente divertente, ricco di personaggi, ricco di suspense, affascinante tutto in...
Il manto di Dio - The Mantle of God
L'ultima estate perfetta di Richard Dawlish - The Last Perfect Summer of Richard Dawlish
I recensori hanno detto: "Cinque stelle!...
L'ultima estate perfetta di Richard Dawlish - The Last Perfect Summer of Richard Dawlish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)