Il manager non ortodosso: Lezioni di vita per eliminare il turnover e gestire team di successo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il manager non ortodosso: Lezioni di vita per eliminare il turnover e gestire team di successo (Dan Clein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre spunti pratici per la gestione di team multiculturali attraverso le esperienze personali dell'autore. Sottolinea le applicazioni reali delle tecniche di gestione e fornisce narrazioni coinvolgenti tratte dal diverso background dell'autore.

Vantaggi:

L'autore condivide le sue esperienze di prima persona come manager in prima linea, fornendo indicazioni pratiche e comprensibili per la gestione delle varie sfide manageriali. Il contenuto è divertente e accessibile, e rende gli argomenti complessi più facili da capire. Ogni capitolo si conclude con lezioni apprese e consigli pratici, e lo stile di scrittura è coinvolgente e immersivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione alle esperienze personali non fornisca un quadro teorico completo per la gestione. Inoltre, chi non è interessato all'industria dei semiconduttori potrebbe trovare i contenuti meno rilevanti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Unorthodox Manager: Life Lessons for Eliminating Turnover & Running Successful Teams

Contenuto del libro:

Il mondo moderno ha bisogno di manager che riconoscano di agire in un mercato globale, dove la diversità è la norma. Troppi manager aziendali si nascondono dietro le regole e le politiche delle aziende per cui lavorano, in nome della correttezza politica, e optano per un approccio “tutto è business”, che non riconosce che le persone sono diverse. La chiave per garantire il successo del team e dell'azienda è sfruttare al meglio i punti di forza individuali delle persone. A volte i manager devono ignorare del tutto le regole e operare fuori dalle regole.

The Unorthodox Manager introduce un approccio manageriale di ampio respiro, che fornisce ai lettori principi fuori dagli schemi che consentono ai manager “sul campo” di costruire i propri metodi migliori in ogni circostanza, piuttosto che seguire rigorosamente le politiche aziendali. Attraverso una storia professionale ricca di storie e lezioni personali, Dan Clein condivide i segreti della gestione di team multiculturali moderni che portano a termine le cose.

The Unorthodox Manager è un'ispirazione per i dipartimenti delle risorse umane, che li incoraggia a lavorare a stretto contatto con i manager in prima linea in paesi e ambienti diversi e a costruire politiche che riflettano le realtà del tempo, del luogo e della cultura. Un approccio moderno che aiuterà le aziende a scegliere le persone giuste per le posizioni manageriali.

Manager che si preoccupano delle persone e del successo a lungo termine dell'azienda piuttosto che degli incentivi commerciali a breve termine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525591969
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il manager non ortodosso: Lezioni di vita per eliminare il turnover e gestire squadre di successo -...
Il mondo moderno ha bisogno di manager che...
Il manager non ortodosso: Lezioni di vita per eliminare il turnover e gestire squadre di successo - The Unorthodox Manager: Life Lessons for Eliminating Turnover & Running Successful Teams
Il manager non ortodosso: Lezioni di vita per eliminare il turnover e gestire team di successo - The...
Il mondo moderno ha bisogno di manager che...
Il manager non ortodosso: Lezioni di vita per eliminare il turnover e gestire team di successo - The Unorthodox Manager: Life Lessons for Eliminating Turnover & Running Successful Teams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)