Il male: un'indagine

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il male: un'indagine (Lance Morrow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il male: un'indagine” di Lance Morrow ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato lo stile di scrittura accattivante e le intuizioni stimolanti sulla natura del male. Tuttavia, le critiche sottolineano la mancanza di profondità nell'analisi e di chiarezza, portando alcuni lettori a sentirsi insoddisfatti della trattazione di un argomento così complesso.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la scrittura eloquente di Morrow, la narrazione coinvolgente e la capacità del libro di far riflettere sulla natura del male. Molti l'hanno trovato avvincente e ben scritto, apprezzando le intuizioni di Morrow sul comportamento umano e gli esempi storici del male.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro spesso manca di una chiara definizione o di un'analisi più approfondita del male, provocando sentimenti di delusione. La struttura è vista come sconclusionata e a volte disorganizzata, e alcuni hanno trovato l'esplorazione del male eccessivamente lunga e non soddisfacente. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che importanti questioni filosofiche e teologiche non siano state affrontate.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evil: An Investigation

Contenuto del libro:

All'inizio del XXI secolo, il male rimane una forza potente e radicale nel mondo come non lo è mai stata.

Tutti conosciamo il male quando lo incontriamo - nei cattivi della storia come Hitler e Stalin, nella brutalità di routine che fa notizia, nella violenza odiosa di terroristi e sociopatici - ma il fenomeno del male ha a lungo resistito alla spiegazione. In questa singolare indagine su questa forza misteriosa ma troppo spesso palpabile, il saggista veterano del Time, Lance Morrow, offre uno sguardo prolungato sui modi inequivocabili in cui il male si manifesta nella storia e nel cuore umano.

Si tratta di una meditazione provocatoria sul ruolo che il male svolge nel plasmare la storia umana, di un'analisi tempestiva di come questa forza primitiva possa essere compresa in una società moderna di alta tecnologia e brutalità sensazionalizzata, e di un'esplorazione audace del perché il male possa essere necessario nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465047550
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il male: un'indagine - Evil: An Investigation
All'inizio del XXI secolo, il male rimane una forza potente e radicale nel mondo come non lo è mai stata. Tutti conosciamo il...
Il male: un'indagine - Evil: An Investigation
Il rumore delle macchine da scrivere: Ricordando il giornalismo - The Noise of Typewriters:...
W. H. Auden scrisse notoriamente: "La poesia non fa...
Il rumore delle macchine da scrivere: Ricordando il giornalismo - The Noise of Typewriters: Remembering Journalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)