Punteggio:
Il libro “Il male più grande è la guerra” di Chris Hedges ha ricevuto elogi per la sua scrittura d'impatto e la sua chiarezza morale sugli orrori della guerra. Hedges attinge alla sua vasta esperienza di corrispondente di guerra per presentare un argomento convincente contro la glorificazione della guerra. Tuttavia, molte recensioni hanno rilevato significativi errori tipografici e grammaticali nell'edizione Kindle, che hanno compromesso l'esperienza di lettura.
Vantaggi:⬤ Una forte voce morale con un'analisi perspicace delle realtà della guerra.
⬤ Scrittura appassionata e chiara che evoca emozioni profonde.
⬤ Prospettive preziose basate sull'esperienza personale in guerra.
⬤ È altamente raccomandato come lettura obbligatoria per comprendere le conseguenze della guerra.
⬤ Coinvolge i lettori a pensare criticamente alla guerra e alle sue implicazioni.
⬤ Numerosi errori ortografici e grammaticali nell'edizione Kindle, che compromettono la leggibilità.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato la natura ripetitiva delle argomentazioni di Hedges uno svantaggio.
⬤ La necessità di un'accurata correzione di bozze è stata sottolineata da più utenti.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
The Greatest Evil Is War
Ora con una nuova prefazione dell'autore per l'edizione paperback, un'accusa senza mezzi termini dell'orrore e dell'oscenità della guerra da parte di uno dei nostri migliori corrispondenti di guerra.
Basato sull'esperienza e sulle interviste del vincitore del premio Pulitzer Chris Hedges, uno sguardo devastante sui costi nascosti della guerra, su ciò che essa provoca a individui, famiglie, comunità e nazioni.
"Un notevole lavoro di reportage e di analisi... Un contributo di grande importanza in questi tempi difficili". --Noam Chomsky
Nei vent'anni trascorsi dalla pubblicazione di La guerra è una forza che ci dà senso, Chris Hedges non ha voluto scrivere un altro libro sul tema della guerra, fino ad oggi, con lo scoppio della guerra in Ucraina.
In quindici brevi capitoli, Chris Hedges ci stupisce con la sua chiara e convincente argomentazione contro la guerra, non su basi filosofiche o attraverso argomenti morali, ma in un flusso inconfutabile di incontri personali con le vittime della guerra, da veterani e genitori a militari americani gravemente feriti che hanno prestato servizio nella guerra in Iraq, a sopravvissuti all'Olocausto, a soldati nella guerra delle Falkland, tra gli altri. Hedges ha raccontato da Sarajevo ed è stato nei Balcani per assistere al crollo dell'Unione Sovietica.
Oggi è importante ricordare ancora una volta chi sono i vincitori del bottino di guerra e altre verità infallibili, non solo in questa guerra, ma in tutte le guerre moderne, dove i civili sono sempre le vittime principali e gli strumenti e i metodi di guerra sono capaci di tanta distruzione da lasciare senza parole.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)