Il luppolo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il luppolo (Diana Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Hop è un romanzo avvincente che esplora i temi del femminismo, della queerness e della realtà dell'industria del lavoro sessuale attraverso le prospettive di più lavoratrici del sesso in un bordello legale del Nevada. La narrazione è strutturata come interviste, offrendo un formato unico e coinvolgente. Mentre la maggior parte delle recensioni elogia il libro per la sua narrazione avvincente e il ricco sviluppo dei personaggi, alcuni esprimono disappunto per il finale affrettato e prevedibile.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente, personaggi ben sviluppati, narrazione unica in stile intervista, temi che fanno riflettere sul femminismo e sul lavoro sessuale, lettura avvincente che cattura l'attenzione del lettore.

Svantaggi:

Finale frettoloso e prevedibile, alcuni personaggi descritti come piatti o poco realistici, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia sciocche o poco plausibili.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hop

Contenuto del libro:

The Hop" è un'ode fresca alla sorellanza e all'agenzia sessuale che scoppietta con verve e arguzia. Non riuscivo a metterlo giù" -Gabriela Garcia, autrice del bestseller del New York Times e del libro scelto da Good Morning America Of Women and Salt.

La Clarke si rifiuta di trasformare questa storia in una commedia morale... (e la sua protagonista) appena ricca e famosa non si allontana dal lavoro sessuale. Al contrario, usa la sua nuova libertà per immaginare come potrebbe essere il lavoro sessuale se i suoi praticanti fossero veramente autorizzati e autonomi. Come l'esordio della Clarke, questo libro è tecnicamente avventuroso, politicamente rilevante ed emotivamente coinvolgente". --Recensione Kirkus con stelle

Un romanzo femminista avvincente che racconta la storia di una povera ragazza di campagna neozelandese che diventa, a malincuore, un'icona del sesso, il volto di un movimento e una madre, tutto allo stesso tempo.

Kate Burns cresce desiderando le attenzioni della madre, ma quest'ultima vuole solo soldi e Kate impara a ottenere entrambe le cose. Lei e la sua amica d'infanzia, Lacey, impartiscono lezioni di bacio in cambio di denaro nel ripostiglio dei bidelli della Fenbrook High e, così, si ritrovano nell'industria del sesso. Da lì passano a lavorare al Purple Panther, uno strip club di Auckland. Quando la mamma muore di cancro, Kate scopre che gli uomini che la mamma invitava sempre a casa loro erano in realtà dei clienti. Anche mamma non era estranea al lavoro sessuale.

Seguendo le orme di mamma, Kate si dirige in Nevada dove trova lavoro nel bordello più prestigioso d'America: l'Hop. Nella sua nuova vita di coniglietta, Kate cerca un'identità che possa interpretare: tra le altre conigliette ci sono una dark, una casalinga, una cheerleader, una ribelle, per non parlare di Betty, una reginetta di bellezza trans, Mia, una cosplayer giapponese, e Rain, una dominatrice. Kate diventa Lady Lane. Le ragazze di The Hop sono più fantasiose che reali, e la performance è sempre più perfetta del reale. Kate ha un talento naturale e scala rapidamente i ranghi fino a diventare la coniglietta più venduta e la proprietaria, la preferita di papà. Ma quando dieci prostitute di strada vengono uccise in una città vicina, solo corpi senza nome, Lady si unisce alle sue sorelle conigliette nel lutto e inizia a vedere le cose sotto una nuova luce.

Il successo di Lady genera uno scandalo e una fama indesiderata che la colpiscono profondamente, trasformando la sua vita e The Hop per sempre. Il provocatorio secondo romanzo di Diana Clarke è sovversivo nel modo migliore, un'opera di narrativa indimenticabile con un messaggio radicale sulle donne che non potrebbe essere più importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063089099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ragazze magre - Thin Girls
Un romanzo d'esordio letterario cupo e tagliente, incentrato su due sorelle gemelle, che esplora l'immagine del corpo e la queerness, la cultura della dieta...
Ragazze magre - Thin Girls
Il luppolo - The Hop
The Hop" è un'ode fresca alla sorellanza e all'agenzia sessuale che scoppietta con verve e arguzia. Non riuscivo a metterlo giù" -Gabriela Garcia, autrice del...
Il luppolo - The Hop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)