Il lupo bianco (Valancourt 20th Century Classics)

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il lupo bianco (Valancourt 20th Century Classics) (Long Gregory Franklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il lupo bianco è una storia ambientata nelle campagne olandesi della Pennsylvania durante la Seconda Guerra Mondiale, che intreccia i temi della maledizione dei licantropi e di una maledizione familiare legata alla ricchezza e alla tragedia. Sebbene i personaggi principali non siano olandesi della Pennsylvania, la prosa accattivante e lo stile narrativo succinto trasmettono efficacemente l'orrore e la suspense. La storia esplora le tensioni emotive e i cambiamenti psicologici dei personaggi che si confrontano con il terrore soprannaturale.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con una miscela unica di temi legati ai licantropi e alla maledizione familiare.
Prosa migliore del previsto da parte di un giornalista, caratterizzata da una scrittura succinta e veloce.
Costruisce efficacemente l'orrore e la tensione, con archi di personaggi avvincenti e profondità emotiva.
Riflette le influenze storiche e culturali della comunità olandese della Pennsylvania.

Svantaggi:

I personaggi principali non sono olandesi della Pennsylvania, il che potrebbe deludere i lettori che si aspettano questo tema.
Lo stile di scrittura può sembrare datato e manca di coinvolgimento personale, rendendo il libro meno emozionante per i lettori contemporanei.
Finale brusco che può sembrare anticlimatico per alcuni.
Le edizioni concorrenti possono contenere errori di battitura, quindi si consiglia ai lettori di cercare edizioni specifiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The White Wolf (Valancourt 20th Century Classics)

Contenuto del libro:

"Una storia dell'orrore come non se ne vedono spesso... un racconto tragico che fa raggelare il sangue di ogni lettore i cui nervi non sono ben controllati". - New York Times.

"Versione americana del ventesimo secolo della leggenda del loup garou, trattata con il dovuto riguardo per gli orpelli tradizionali e con abbondanti brividi... Spaventoso" - Saturday Review.

"Sofisticato thriller sui licantropi, un serio tentativo di fondare la licantropia sulla psicologia contemporanea... In anticipo sui tempi". - Robert Knowlton, Letteratura horror: A Reader's Guide.

Nel cuore del superstizioso paese olandese della Pennsylvania si trova la villa di Pierre de Camp-d'Avesnes, la cui storia familiare risale al XII secolo, quando, secondo la tradizione familiare, un antenato fece un patto con il diavolo. Come parte dell'accordo, la leggenda dice che ogni settima generazione una terribile maledizione si abbatte sul figlio maggiore della famiglia.

Di recente hanno cominciato ad accadere cose strane: i bambini vengono selvaggiamente uccisi, è stato avvistato un misterioso lupo bianco e Sara, la figlia di Pierre, si comporta in modo strano. È colpa della maledizione o c'è una spiegazione razionale? Nel tentativo di scoprire la verità, Pierre si avvale dell'aiuto del cinico giornalista Manning Trent e dello psichiatra ed esperto di occulto Justin Hardt. È una corsa contro il tempo per salvare Sara e fermare gli omicidi, mentre la scienza moderna e lo scetticismo vengono contrapposti alla magia e alla superstizione medievale in questo thriller ricco di suspense.

Lodato dalla critica contemporanea e riconosciuto dagli studiosi di horror come notevolmente in anticipo sui tempi, Il lupo bianco (1941) di Franklin Gregory è uno dei migliori romanzi sui lupi mannari della sua epoca. Questa nuova edizione presenta il testo integrale della prima edizione e una riproduzione della copertina originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941147436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lupo bianco (Valancourt 20th Century Classics) - The White Wolf (Valancourt 20th Century...
"Una storia dell'orrore come non se ne vedono...
Il lupo bianco (Valancourt 20th Century Classics) - The White Wolf (Valancourt 20th Century Classics)
Il Lupo Bianco (Edizione ristampa) - The White Wolf (Reprint Edition)
Una comunità tedesca della Pennsylvania è innervosita dagli attacchi al bestiame...
Il Lupo Bianco (Edizione ristampa) - The White Wolf (Reprint Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)