Il Lupo Bianco (Edizione ristampa)

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il Lupo Bianco (Edizione ristampa) (Long Gregory Franklin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il lupo bianco” offre un intrigante mix di folklore e maledizioni familiari sullo sfondo di una comunità rurale olandese della Pennsylvania durante la Seconda Guerra Mondiale. Mentre la trama intreccia elementi di orrore e mistero che coinvolgono una creatura mortale, si nota che l'ambientazione culturale originale prevista non si riflette nei personaggi principali. Il background giornalistico dell'autore contribuisce a uno stile di scrittura diretto e conciso che facilita il ritmo veloce, ma che può sembrare un po' brusco o privo di profondità rispetto agli standard moderni.

Vantaggi:

Il libro presenta una prosa accattivante, una narrazione veloce e una trama intrigante con i temi dei lupi mannari e delle maledizioni. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autore, che permette alla storia di muoversi rapidamente. Molti hanno trovato la storia nel suo complesso piacevole e avvincente, con elementi che potrebbero risuonare bene se il lettore è interessato alle ambientazioni storiche e al folklore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato delle discrepanze nella rappresentazione culturale dei personaggi, che non corrispondevano al background degli olandesi della Pennsylvania. Lo stile di scrittura è stato descritto come brusco e ricorda il giornalismo, il che può portare a una mancanza di profondità emotiva. Inoltre, la storia può risultare obsoleta e meno scioccante per il pubblico contemporaneo. Anche il finale brusco è stato definito drammatico o anticlimatico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The White Wolf (Reprint Edition)

Contenuto del libro:

Una comunità tedesca della Pennsylvania è innervosita dagli attacchi al bestiame e dall'avvistamento di un lupo bianco. Ma presto segue una tragedia e gli abitanti sono in rivolta.

L'agricoltore Pierre de Camp-d'Avesnes è preoccupato per la sua bella figlia, Sara, che sembra perdere la sua personalità a favore di una natura animale. Una maledizione familiare si scontra con la vita agiata di Pierre, che si ritrova in una lotta straziante per l'anima di Sara.

Franklin Long Gregory (1905-1980) è stato per 25 anni reporter ed editorialista del Newark (NJ) Star-Ledger. Il lupo bianco è stato pubblicato nel 1941.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616462642
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lupo bianco (Valancourt 20th Century Classics) - The White Wolf (Valancourt 20th Century...
"Una storia dell'orrore come non se ne vedono...
Il lupo bianco (Valancourt 20th Century Classics) - The White Wolf (Valancourt 20th Century Classics)
Il Lupo Bianco (Edizione ristampa) - The White Wolf (Reprint Edition)
Una comunità tedesca della Pennsylvania è innervosita dagli attacchi al bestiame...
Il Lupo Bianco (Edizione ristampa) - The White Wolf (Reprint Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)