Il luogo perfetto per morire

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il luogo perfetto per morire (Bryce Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller storico che ruota attorno alla vera storia di H.H. Holmes, il primo serial killer d'America. Segue il viaggio di Zuretta Palmer alla ricerca della sorella scomparsa nell'agghiacciante scenario della Chicago del 1893. Sebbene il libro sia caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, da una narrazione avvincente e da colpi di scena accattivanti, alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e la prevedibilità della trama deludente.

Vantaggi:

Personaggio principale ben sviluppato
trama avvincente con molti colpi di scena
eccellente contesto storico
scrittura descrittiva
adatto sia a lettori giovani che adulti
avvincente volta pagina
narrazione dal ritmo incalzante
temi forti di empowerment e resilienza.

Svantaggi:

Inizio lento per alcuni lettori
prevedibilità nelle soluzioni del mistero
alcuni personaggi sono sembrati piatti
non tutti i lettori sono entrati in sintonia con lo stile di scrittura
dimensione dei caratteri ritenuta troppo piccola da un recensore.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Perfect Place to Die

Contenuto del libro:

Gli appassionati di misteri con delitti realmente accaduti non potranno perdersi questo libro“ - ‘Booklist’, recensione con stelle”.

Stalking Jack the Ripper” incontra ‘Devil in the White City’ in questo terrificante esordio di narrativa storica su uno dei più famosi serial killer del mondo.

Per salvare sua sorella, Zuretta accetta un lavoro in una famigerata casa degli orrori - ma potrebbe non riuscire a fuggire.

Zuretta non avrebbe mai pensato di incontrare un mostro. Si era rassegnata a una vita tranquilla nello Utah. Ma quando la sorella minore, Ruby, si reca a Chicago durante l'Esposizione Universale e scompare, Zuretta esce di casa per ritrovarla.

Ma la Chicago del 1890 è più pericolosa e caotica di quanto immaginasse. Non sa da dove cominciare, finché non viene a conoscenza dell'ultimo posto di lavoro della sorella: un misterioso hotel noto come The Castle.

Zuretta accetta un lavoro lì sperando di saperne di più. In breve tempo si rende conto che l'hotel non è quello che sembra. Le donne scompaiono a un ritmo allarmante, sente piangere dalle pareti e di notte la seguono sussurri terrificanti. Alla fine, si ritrova ad affrontare uno dei più famigerati assassini di massa della storia americana e la sua trappola mortale costruita su misura.

Con citazioni reali e terrificanti in apertura di ogni capitolo, forti personaggi femminili e una suspense insopportabile, Il posto perfetto per morire è perfetto per i fan dei crimini veri, dell'horror e della serie Stalking Jack lo Squartatore”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728229119
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il luogo perfetto per morire - The Perfect Place to Die
Gli appassionati di misteri con delitti realmente accaduti non potranno perdersi questo libro“ - ‘Booklist’,...
Il luogo perfetto per morire - The Perfect Place to Die
Non andare a dormire - Don't Go to Sleep
Gli appassionati di misteri con delitti veri non potranno perdersi questo libro."-- Booklist , recensione stellata su Il posto...
Non andare a dormire - Don't Go to Sleep

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)