Il lungo raggio: Risolvere l'enigma dei lungoviaggiatori della pandemia e come stanno cambiando l'assistenza sanitaria per sempre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il lungo raggio: Risolvere l'enigma dei lungoviaggiatori della pandemia e come stanno cambiando l'assistenza sanitaria per sempre (Ryan Prior)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Long Haul” di Ryan Prior offre una profonda esplorazione della COVID di lunga durata e della malattia cronica, combinando esperienze personali, contesto storico e approfondimenti sulla difesa dei pazienti. È apprezzato per il suo stile narrativo, il contenuto informativo e la capacità di favorire l'empatia e la comprensione delle complicazioni sanitarie a lungo termine associate alle infezioni virali.

Vantaggi:

Informativo ed educativo sulla COVID lunga e sulle malattie croniche correlate.

Svantaggi:

Forti narrazioni personali e descrizioni di personaggi che risuonano con i lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Haul: Solving the Puzzle of the Pandemic's Long Haulers and How They Are Changing Healthcare Forever

Contenuto del libro:

Vincitore del premio d'argento per l'argomento "Rising To The Moment Focused Topic: pandemia COVID" dei Nautilus Awards

Mentre la pandemia globale di Covid-19 lascia milioni di persone con condizioni invalidanti a lungo termine, i sopravvissuti lottano per ottenere il riconoscimento e la ricerca, che potrebbe in ultima analisi contribuire a trasformare le cure per molte malattie trascurate.

Per le autorità sanitarie mondiali, la Covid-19 sarebbe stata una malattia mortale per alcuni, oppure una semplice malattia respiratoria per la maggior parte di loro, risolvibile in un paio di settimane.

Ma poi decine di milioni di persone in tutto il mondo si sono ammalate e sono rimaste malate. Con scienziati e medici presi alla sprovvista, questi pazienti hanno spesso trovato conforto solo in se stessi, organizzando gruppi di sostegno in tutti i continenti mentre erano a letto malati. Un gruppo innovativo di pazienti ha condotto ricerche sulla malattia da soli, ribaltando il copione e illustrando un nuovo paradigma per la ricerca. In questi tempi senza precedenti, il CDC e l'OMS si sono rivolti a loro.

I "viaggiatori di lungo corso" di Covid hanno scoperto che la loro nuova malattia non era poi così nuova. Assomigliava a una serie di sindromi post-virali, difficili da trattare e trascurate dalla scienza per decenni. Il giornalista della CNN Ryan Prior intreccia la sua vita, le storie dei pazienti attivisti e le ultime scoperte scientifiche in una storia avvincente di persone normali che chiedono a gran voce una cura che funzioni davvero. La posta in gioco è alta: Se il Covid continua a circolare, anche i suoi effetti a lungo termine potrebbero aumentare, pesando sul sistema sanitario per decenni a venire. Ma un trattamento corretto del Covid lungo potrebbe contribuire a rivoluzionare l'assistenza per tutte le malattie croniche complesse.

"Ryan Prior fa emergere il cuore della storia semplicemente perché mette tutto se stesso nel raccontarla in modo empatico e con la massima compassione. Abbinato alla sua passione per la curiosità, ne risulta una storia non solo degna di essere raccontata, ma anche di essere letta con insaziabile interesse." --Stephanie Land, autrice del bestseller del New York Times Maid, una delle migliori scelte del Presidente Obama per il 2019 e ora una serie originale di Netflix.

"Ryan Prior, grazie agli anni trascorsi a convivere con le malattie croniche e a scrivere reportage per importanti testate giornalistiche, è il più adatto a scrivere un libro sulla Long Covid. Poiché ha guidato il campo aiutando i principi autoriali a guidare altri scrittori scientifici nella copertura di malattie controverse, può trattare questo argomento con tutte le sfumature scientifiche, la compostezza letteraria e l'empatia umana che richiede. Il suo libro potrebbe essere un esempio, nei decenni futuri, di come trattare le nuove epidemie a cui sicuramente assisteremo." --Pam Weintraub, autrice di Cure sconosciute: dentro l'epidemia di Lyme.

"Come autore di servizi per la CNN, Ryan ha dimostrato di avere un buon fiuto per le storie umane avvincenti e di avere le capacità per raccontarle". --Brian Vastag, ex giornalista scientifico del Washington Post.

"La passione di Ryan Prior, che vuole sia raccontare la storia giusta sia renderla viva grazie a un'incredibile capacità di narrazione, rende il suo lavoro incredibilmente importante e coinvolgente. La sua esperienza di convivenza con la malattia cronica e i suoi anni di scrittura su questo tema si combinano per rendere il suo libro su Long Covid una lettura essenziale." --Tracie White, autrice di The Puzzle Solver: A Scientist's Quest to Cure the Illness that Stole His Son.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637581414
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lungo raggio: Risolvere l'enigma dei lungoviaggiatori della pandemia e come stanno cambiando...
Vincitore del premio d'argento per l'argomento...
Il lungo raggio: Risolvere l'enigma dei lungoviaggiatori della pandemia e come stanno cambiando l'assistenza sanitaria per sempre - The Long Haul: Solving the Puzzle of the Pandemic's Long Haulers and How They Are Changing Healthcare Forever
Il lungo raggio: come i sopravvissuti a una lunga convalescenza stanno rivoluzionando l'assistenza...
Come i sopravvissuti alla pandemia COVID-19, che...
Il lungo raggio: come i sopravvissuti a una lunga convalescenza stanno rivoluzionando l'assistenza sanitaria - The Long Haul: How Long Covid Survivors Are Revolutionizing Health Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)