Il lungo raggio: come i sopravvissuti a una lunga convalescenza stanno rivoluzionando l'assistenza sanitaria

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il lungo raggio: come i sopravvissuti a una lunga convalescenza stanno rivoluzionando l'assistenza sanitaria (Ryan Prior)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Long Haul” di Ryan Prior fornisce un'esplorazione approfondita della COVID lunga, offrendo prospettive perspicaci sulle esperienze dei pazienti e sulle implicazioni più ampie per i sistemi sanitari. Il libro combina narrazioni personali, contesto storico e analisi critica degli sforzi di difesa dei pazienti, tracciando paralleli con altre malattie croniche. Il libro funge sia da risorsa educativa che da strumento di empowerment per le persone affette da COVID lunga.

Vantaggi:

Informativo sulla COVID lunga, sulle sue sfide e sui collegamenti con altre malattie croniche come la ME/CFS.
Ben studiato, fornisce un contesto storico e spunti di ricerca attuali.
Narrazioni personali coinvolgenti che risuonano con i lettori, in particolare con quelli affetti da patologie simili.
Evidenzia l'importanza della difesa dei pazienti e del sostegno della comunità.
Offre idee attuabili e approcci innovativi all'assistenza sanitaria.
Scritto in modo eccellente e di grande risonanza emotiva.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato la scarsa qualità fisica del libro (copertina usurata, pagine irregolari).
Alcuni lettori hanno notato che potrebbe essere specializzato per coloro che sono particolarmente colpiti dalla COVID lunga, limitando potenzialmente un'attrattiva più ampia.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Long Haul: How Long Covid Survivors Are Revolutionizing Health Care

Contenuto del libro:

Come i sopravvissuti alla pandemia COVID-19, che lottano contro condizioni invalidanti a lungo termine, stanno lottando per il riconoscimento e la ricerca - e contribuiscono a trasformare l'assistenza sanitaria per molte malattie trascurate.

Per le autorità sanitarie mondiali, la COVID-19 sarebbe stata una malattia mortale per alcuni o una semplice malattia respiratoria per la maggior parte, i cui sintomi si sarebbero risolti in poche settimane. Ma poi decine di milioni di persone in tutto il mondo si sono ammalate e sono rimaste malate. Con scienziati e medici colti alla sprovvista, questi lunghi malati di COVID hanno spesso trovato conforto solo tra di loro, organizzando gruppi di sostegno attraverso oceani e continenti mentre erano a letto malati. In The Long Haul, il giornalista della CNN Ryan Prior intreccia la sua vita, le storie dei pazienti attivisti e le ultime scoperte scientifiche in una storia avvincente di persone normali che chiedono a gran voce una cura che funzioni davvero.

I "viaggiatori di lungo corso" del COVID hanno scoperto che la loro nuova malattia non era poi così nuova. In realtà, assomigliava ad altre sindromi post-virali: difficile da trattare e trascurata dalla scienza. In una prosa avvincente e accessibile, Prior segue un gruppo innovativo di pazienti che hanno preso in mano la situazione e hanno fatto ricerche sulla malattia da soli, ribaltando così il copione e illustrando un nuovo paradigma per la ricerca. In questi tempi senza precedenti, il CDC e l'OMS si sono rivolti a loro. Se la COVID continua a circolare, anche i suoi effetti a lungo termine potrebbero crescere, pesando sul sistema sanitario per decenni a venire. Ma, come dimostra Prior, un'adeguata terapia a lungo termine della COVID potrebbe contribuire a rivoluzionare l'assistenza per tutte le malattie complesse e croniche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262548151
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lungo raggio: Risolvere l'enigma dei lungoviaggiatori della pandemia e come stanno cambiando...
Vincitore del premio d'argento per l'argomento...
Il lungo raggio: Risolvere l'enigma dei lungoviaggiatori della pandemia e come stanno cambiando l'assistenza sanitaria per sempre - The Long Haul: Solving the Puzzle of the Pandemic's Long Haulers and How They Are Changing Healthcare Forever
Il lungo raggio: come i sopravvissuti a una lunga convalescenza stanno rivoluzionando l'assistenza...
Come i sopravvissuti alla pandemia COVID-19, che...
Il lungo raggio: come i sopravvissuti a una lunga convalescenza stanno rivoluzionando l'assistenza sanitaria - The Long Haul: How Long Covid Survivors Are Revolutionizing Health Care

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)