Il linguaggio oltre il postmodernismo: Dire e pensare nella filosofia di Gendlin

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il linguaggio oltre il postmodernismo: Dire e pensare nella filosofia di Gendlin (David Kleinberg-Levin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si concentra sulla filosofia di Eugene Gendlin e sulle sue implicazioni, in particolare per quanto riguarda il linguaggio, la comprensione e il concetto di “implicito”. Include un saggio introduttivo di Gendlin e le risposte a vari saggi filosofici di illustri colleghi, che costituiscono una celebrazione del suo lavoro.

Vantaggi:

Il libro presenta approfondimenti significativi sulla filosofia di Gendlin, è supportato da contributi di importanti filosofi e include le risposte perspicaci e provocatorie di Gendlin. I lettori possono trovare le idee di Gendlin trasformative, soprattutto se hanno familiarità con le sue pratiche. Molti recensori lo considerano un capolavoro.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro difficile da leggere e da seguire a causa della complessità degli argomenti e della brevità delle risposte di Gendlin. Sono state richieste spiegazioni più dettagliate per facilitare la comprensione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Language Beyond Postmodernism: Saying and Thinking in Gendlin Philosophy

Contenuto del libro:

Il contributo di Eugene Gendlin alla teoria del linguaggio è al centro di questa raccolta di saggi curata da David Michael Levin.

Questa raccolta di studi critici - ciascuno seguito da un commento dello stesso Gendlin - indaga come i concetti nascano dall'esperienza ed esplora le relazioni tra la filosofia del linguaggio e dell'esperienza di Gendlin e le filosofie di Wittgenstein, Dilthey e Heidegger.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810113596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il linguaggio oltre il postmodernismo: Dire e pensare nella filosofia di Gendlin - Language Beyond...
Il contributo di Eugene Gendlin alla teoria del...
Il linguaggio oltre il postmodernismo: Dire e pensare nella filosofia di Gendlin - Language Beyond Postmodernism: Saying and Thinking in Gendlin Philosophy
Fenomenologia della percezione di Heidegger: Imparare a vedere e a sentire ermeneuticamente -...
Nel primo volume, Kleinberg-Levin interpreta...
Fenomenologia della percezione di Heidegger: Imparare a vedere e a sentire ermeneuticamente - Heidegger's Phenomenology of Perception: Learning to See and Hear Hermeneutically

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)