Punteggio:
Le recensioni di “Lore and Language of Schoolchildren” ne elogiano il ricco contenuto storico e l'affascinante raccolta di filastrocche, usanze e giochi per bambini, provenienti soprattutto da scolaresche britanniche. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il materiale datato o incentrato soprattutto sulla cultura britannica, il che ha limitato il suo fascino per i lettori americani o per coloro che cercano contenuti contemporanei. Diverse recensioni segnalano che il libro può risultare asciutto e potrebbe richiedere una scrematura occasionale, ma rimane una risorsa preziosa per chi è interessato al folklore e all'antropologia.
Vantaggi:Consegna veloce e buone condizioni. Ricco di contenuti storici, esplorazione dettagliata delle filastrocche e dei costumi dei bambini, fornisce approfondimenti sulla mente dei bambini, divertente per chi è interessato all'antropologia, preziosa documentazione culturale, piacevole esperienza nostalgica.
Svantaggi:Si concentra principalmente sui bambini delle scuole britanniche, il che potrebbe deludere chi cerca contenuti americani. Alcuni hanno trovato difficile la lettura a causa dell'età e dei riferimenti britannici, dello stile di scrittura asciutto e dell'analisi storica troppo dettagliata che potrebbe renderla noiosa.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
The Lore and Language of Schoolchildren
Pubblicato per la prima volta nel 1959, The Lore and Language of Schoolchildren di Iona e Peter Opie è un'opera pionieristica che è anche una splendida e duratura opera letteraria.
Uscendo dall'asilo nido, con il suo assortimento di intrattenimenti approvati dai genitori, per osservare e indagare l'intelligenza creativa e le attività quotidiane dei bambini, gli Opie riportano in vita i riti e le rime, gli scherzi e le prese in giro, le leggi, i giochi e gli incantesimi segreti di quella che è stata definita "la più grande delle tribù selvagge, e l'unica che non mostra segni di estinzione".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)