Il linguaggio di Dio: Una prospettiva luterana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il linguaggio di Dio: Una prospettiva luterana (J. Streufert Mary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Language for God: A Lutheran Perspective

Contenuto del libro:

Language for God richiama i lettori sulla necessità di un linguaggio e di immagini di Dio che siano espansive e inclusive di tutti i generi. Le persone sono alla ricerca di spiegazioni scritturali e teologiche che rispondano adeguatamente alle critiche e sostengano il dialogo. Utilizzando le prospettive luterane come bussola, Mary J. Streufert offre approfondimenti scritturali, teologici e storici che fanno progredire la riforma in corso del cristianesimo delle immagini e del linguaggio androcentrico per Dio.

Questo libro si rivolge a diverse persone, tra cui coloro che non sono sicuri del perché il linguaggio e le immagini di Dio siano importanti; coloro che hanno bisogno di essere rassicurati sul fatto che il linguaggio e le immagini di Dio includono tutti i generi, comprese le persone che si identificano come queer; e coloro che vogliono che il linguaggio di Dio sia fedele alle Scritture e alla testimonianza della tradizione teologica cristiana. È anche per le persone che hanno bisogno di essere convinte che Dio è Madre tanto quanto Padre, Cristo incinto tanto quanto Cristo crocifisso, e la Divinità al di là di ogni appellativo di genere.

Il libro è pastorale in quanto esplora i modi profondamente personali, comunitari e sociali in cui il linguaggio e le immagini influenzano chi siamo e come viviamo. Prende sul serio la fame di qualcosa di più, di un Dio che va oltre il Padre. Questo libro è anche intellettuale, in quanto sfida le argomentazioni contemporanee a favore di Padre e Figlio come nomi esclusivi per le prime due persone della Trinità, esplorando gli sviluppi storici nei modi in cui le persone definiscono il sesso, il genere e la sessualità. Senza una valutazione rigorosa di come questi punti di vista influenzano il cristianesimo, il linguaggio e le immagini cristiane di Dio rimarranno androcentriche. Gli spunti della Riforma, in particolare di Martin Lutero e della tradizione luterana, offrono punti di riferimento per la riforma del linguaggio e delle immagini cristiane di Dio nel nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506473963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:165

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologie luterane trasformative: Prospettive femministe, femministe e mujeriste - Transformative...
Primo nel suo genere, questo libro è una...
Teologie luterane trasformative: Prospettive femministe, femministe e mujeriste - Transformative Lutheran Theologies: Feminist, Womanist, and Mujerista Perspectives
Il linguaggio di Dio: Una prospettiva luterana - Language for God: A Lutheran Perspective
Language for God richiama i lettori sulla necessità di un...
Il linguaggio di Dio: Una prospettiva luterana - Language for God: A Lutheran Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)