Il linguaggio degli uccelli

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il linguaggio degli uccelli (Anita Barrows)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il linguaggio degli uccelli di Anita Barrows racconta la struggente storia di Gracie e di sua sorella Jannie che affrontano le loro complicate vite dopo la traumatica perdita della madre. Il libro esplora i temi della malattia mentale, dell'isolamento e dei legami profondi che si formano nei momenti difficili. Sebbene molti lettori abbiano trovato la narrazione splendidamente scritta e profondamente commovente, alcuni hanno ritenuto che mancassero alcuni elementi per distinguersi veramente.

Vantaggi:

Il romanzo è altamente raccomandato per il suo ritratto introspettivo e malinconico delle esperienze di crescita. I personaggi sono ben sviluppati e attirano i lettori con la loro complessità e profondità emotiva. Molti lettori hanno apprezzato la delicata rappresentazione dell'autismo attraverso il personaggio di Jannie e hanno trovato la storia profondamente commovente e ben scritta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse solo ok e che mancasse di qualcosa che la rendesse non pienamente soddisfacente. Alcuni hanno ritenuto che i personaggi e la storia in sé non si siano distinti come speravano.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Language of Birds

Contenuto del libro:

Gracie è un'aspirante scrittrice seria e sensibile.

Jannie, la sorella minore autistica, è appassionata di uccelli. Da bambine, sono state portate dalla madre in un viaggio insensato attraverso l'Europa che si è concluso con il suicidio della madre.

Ora, a Berkeley, il padre lavora instancabilmente per trovare il modo di coinvolgere Jannie, mentre Gracie - non volendo rivelare la verità sul suicidio della madre o sull'autismo della sorella a nessuno al di fuori della sua famiglia - tesse intorno a sé una rete di bugie che la isolano anche se Jannie, in parte grazie ai suoi rapporti con gli uccelli e alla loro comprensione, comincia a parlare, interagire ed emergere. Narrato da Gracie e alternato tra il 2002, quando le sorelle sono ancora bambine/adolescenti, e il 2017, quando sono nella prima età adulta, Il linguaggio degli uccelli è una storia di comprensione di ciò che sembra sconosciuto e indecifrabile e di ricerca di modi autentici per stare con le persone che si amano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647423575
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro d'ore di Rilke: Poesie d'amore a Dio - Rilke's Book of Hours: Love Poems to God
FINALISTA AL PREMIO DI TRADUZIONE PEN/WEST. L'edizione per il...
Il libro d'ore di Rilke: Poesie d'amore a Dio - Rilke's Book of Hours: Love Poems to God
Un anno con Rilke: Letture quotidiane dal meglio di Rainer Maria Rilke - A Year with Rilke: Daily...
Rainer Maria Rilke è uno dei poeti più amati del...
Un anno con Rilke: Letture quotidiane dal meglio di Rainer Maria Rilke - A Year with Rilke: Daily Readings from the Best of Rainer Maria Rilke
Elogio della mortalità: Selezioni dalle Elegie Duinesi e dai Sonetti a Orfeo di Rainer Maria Rilke -...
La poesia di Rainer Maria Rilke offre una rara...
Elogio della mortalità: Selezioni dalle Elegie Duinesi e dai Sonetti a Orfeo di Rainer Maria Rilke - In Praise of Mortality: Selections from Rainer Maria Rilke's Duino Elegies and Sonnets to Orpheus
Il linguaggio degli uccelli - The Language of Birds
Gracie è un'aspirante scrittrice seria e sensibile. Jannie, la sorella minore autistica, è appassionata di uccelli...
Il linguaggio degli uccelli - The Language of Birds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)