Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo (Allen Grove)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Valancourt's Victorian Christmas Ghost Stories Volume 2” è molto apprezzato dai lettori per la sua eccezionale raccolta di storie di fantasmi, molte delle quali meno conosciute e non ristampate in precedenza. I recensori apprezzano la natura piacevole e spensierata dei racconti, che li rende adatti a una lettura accogliente durante l'inverno. Anche il processo di selezione da parte dell'editore, il contesto storico fornito per ogni storia e l'inclusione di una varietà di racconti sono stati sottolineati come aspetti positivi. Alcuni lettori hanno trovato alcune storie non così spaventose come ci si aspettava, ma nel complesso la raccolta è considerata un'ottima aggiunta alle tradizioni di lettura natalizie.

Vantaggi:

Ottima raccolta di storie di fantasmi meno conosciute, ben curata dall'editore, stile di scrittura piacevole, contesto storico fornito per ogni storia, perfetta per la lettura invernale, buona per un'atmosfera accogliente e spensierata.

Svantaggi:

Alcune storie potrebbero non essere così spaventose come previsto, con conseguenti sentimenti contrastanti sul livello di suspense di alcuni racconti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Valancourt Book of Victorian Christmas Ghost Stories, Volume Two

Contenuto del libro:

Altri quindici agghiaccianti racconti del terrore natalizio, raccolti da rari periodici vittoriani

Sulla scia della popolarità di Un canto di Natale di Charles Dickens (1843), i giornali e le riviste vittoriane presentavano spesso storie di fantasmi nel periodo natalizio, e la loro lettura a lume di candela o al caminetto divenne una tradizione annuale. Questo secondo volume di storie di fantasmi natalizie vittoriane contiene quindici racconti, la maggior parte dei quali non è mai stata ristampata. Rappresentano un mix dei diversi stili e temi comuni alla narrativa di fantasmi vittoriana e includono opere di autori un tempo popolari come Grant Allen ed Eliza Lynn Linton, ma anche contributi di scrittori anonimi o completamente dimenticati. Questo volume presenta anche una nuova introduzione del Prof. Allen Grove.

"All'inizio mi accorsi solo di una luce bluastra, nebbiosa e fosforescente, poi un terrore spettrale, che mi fece gelare il sangue nelle vene, mi colse, perché all'improvviso vidi sorgere dall'oscurità la forma di un uomo - gli occhi di un rosso orrendo, fissi sui miei con uno sguardo di odio...". - Coulson Kernahan, "Haunted".

"Mentre stavo in piedi con orrore senza fiato, incapace di muovere un arto, la figura alzò il braccio, una mano scheletrica emerse dalle pesanti pieghe del mantello e mi toccò il gomito. Un dolore bruciante mi attraversò, emisi un grido----" - Emily Arnold, "Il fantasma della camera del tesoro".

"Di nuovo quel brivido gli attraversò il corpo, e di nuovo incontrò controvoglia lo sguardo di quegli occhi diabolici sulla pergamena. Orrore degli orrori, quel volto era vivo o stava impazzendo? " - Anonimo, "Lo strano violino".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943910885
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo - The Valancourt...
Altri quindici agghiaccianti racconti del terrore...
Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo - The Valancourt Book of Victorian Christmas Ghost Stories, Volume Two
Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo - The Valancourt...
Altri quindici agghiaccianti racconti del terrore...
Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo - The Valancourt Book of Victorian Christmas Ghost Stories, Volume Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)