Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo (Allen Grove)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Valancourt's Victorian Christmas Ghost Stories Volume 2 è una raccolta ben curata di storie di fantasmi meno conosciute dell'epoca vittoriana, apprezzata per la sua qualità e per il piacere che offre durante le festività natalizie. I lettori apprezzano il contesto storico fornito e i vari stili di narrazione, che ne fanno una lettura accogliente per le notti invernali. Molti non vedono l'ora di continuare la serie, anche se alcuni hanno trovato alcune storie poco spaventose.

Vantaggi:

Raccolta ben curata, stile di scrittura piacevole, varietà di storie di fantasmi, contesto storico sugli autori, ottimo per rilassarsi, perfetto per la lettura invernale, introduce opere meno conosciute.

Svantaggi:

Alcuni racconti potrebbero non essere così spaventosi come ci si aspetta, la qualità degli autori meno conosciuti è varia.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Valancourt Book of Victorian Christmas Ghost Stories, Volume Two

Contenuto del libro:

Altri quindici agghiaccianti racconti del terrore natalizio, raccolti da rari periodici vittoriani

Sulla scia della popolarità di Un canto di Natale di Charles Dickens (1843), i giornali e le riviste vittoriane presentavano spesso storie di fantasmi nel periodo natalizio, e la loro lettura a lume di candela o al caminetto divenne una tradizione annuale. Questo secondo volume di storie di fantasmi natalizie vittoriane contiene quindici racconti, la maggior parte dei quali non è mai stata ristampata. Rappresentano un mix dei diversi stili e temi comuni alla narrativa di fantasmi vittoriana e includono opere di autori un tempo popolari come Grant Allen ed Eliza Lynn Linton, ma anche contributi di scrittori anonimi o completamente dimenticati. Questo volume presenta anche una nuova introduzione del Prof. Allen Grove.

"All'inizio mi accorsi solo di una luce bluastra, nebbiosa e fosforescente, poi un terrore spettrale, che mi fece gelare il sangue nelle vene, mi colse, perché all'improvviso vidi sorgere dall'oscurità la forma di un uomo - gli occhi di un rosso orrendo, fissi sui miei con uno sguardo di odio...". - Coulson Kernahan, "Haunted".

"Mentre stavo in piedi con orrore senza fiato, incapace di muovere un arto, la figura alzò il braccio, una mano scheletrica emerse dalle pesanti pieghe del mantello e mi toccò il gomito. Un dolore bruciante mi attraversò, emisi un grido----" - Emily Arnold, "Il fantasma della camera del tesoro".

"Di nuovo quel brivido gli attraversò il corpo, e di nuovo incontrò controvoglia lo sguardo di quegli occhi diabolici sulla pergamena. Orrore degli orrori, quel volto era vivo o stava impazzendo? " - Anonimo, "Lo strano violino".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943910892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo - The Valancourt...
Altri quindici agghiaccianti racconti del terrore...
Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo - The Valancourt Book of Victorian Christmas Ghost Stories, Volume Two
Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo - The Valancourt...
Altri quindici agghiaccianti racconti del terrore...
Il libro Valancourt delle storie di fantasmi del Natale vittoriano, volume secondo - The Valancourt Book of Victorian Christmas Ghost Stories, Volume Two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)