Il libro tibetano della Grande Liberazione: O il metodo per realizzare il Nirv=ana attraverso la conoscenza della mente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il libro tibetano della Grande Liberazione: O il metodo per realizzare il Nirv=ana attraverso la conoscenza della mente (y. Evans-Wentz W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il libro tibetano della grande liberazione” di W.Y. Evans-Wentz riflettono un'ampia gamma di opinioni. Molti lettori apprezzano il libro per le sue ricche intuizioni sul buddismo tibetano, in particolare con il commento psicologico di Jung, e lo trovano prezioso per la crescita personale. Altri criticano il libro per la sua percepita errata interpretazione degli insegnamenti tibetani e per la deludente prefazione di Donald Lopez, suggerendo che essa sminuisce l'esperienza complessiva. Mentre alcuni lettori lo considerano un classico e un'aggiunta essenziale alla loro biblioteca buddista, altri lo descrivono come noioso e mal scritto, sostenendo che non trasmette efficacemente gli insegnamenti che intende presentare. Nel complesso, il libro suscita forti sentimenti di ammirazione e critiche significative.

Vantaggi:

Ricco di commenti psicologici e di approfondimenti sul buddismo tibetano, prezioso per la crescita personale, è considerato un classico, interessante per i lettori interessati alla cultura e alla mitologia tibetana.

Svantaggi:

Interpretazione errata degli insegnamenti buddisti tibetani, prefazione deludente ed eccessivamente critica, alcuni trovano la scrittura noiosa, preoccupazioni sulla leggibilità e sull'accuratezza della traduzione.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tibetan Book of the Great Liberation: Or the Method of Realizing Nirv=ana Through Knowing the Mind

Contenuto del libro:

Il Libro tibetano della Grande Liberazione, sconosciuto al mondo occidentale fino alla sua prima pubblicazione nel 1954, parla della quintessenza del Sentiero Supremo, o Mah? y? na, e rivela pienamente il metodo yogico per raggiungere l'Illuminazione. Tale conseguimento può avvenire, come qui mostrato, attraverso.

Conoscere l'Unica Mente, la Coscienza Cosmica, senza ricorrere a posture, respiri e altre tecniche associate agli yoga inferiori. Il testo originale di questo volume appartiene alla serie di trattati del Bardo Th�dol riguardanti vari modi di raggiungere la trascendenza, una serie.

che fa parte della scuola tantrica del Mah? y? na. La paternità di questo particolare volume è attribuita al leggendario Padma-Sambhava, che nell'VIII secolo viaggiò dall'India al Tibet, come si racconta, su invito di un re tibetano. Il testo di Padma-Sambhava di per sé è preceduto da un.

Racconto della vita e delle dottrine segrete del grande guru. È seguito dagli insegnamenti testamentari del guru Phadampa Sangay, che hanno lo scopo di accrescere il pensiero degli altri guru qui trattati.

Un materiale supplementare ancora più utile si trova nelle note introduttive del libro, a cura del curatore Evans-Wentz e dell'eminente psicoanalista C. G. Jung. Il primo presenta un'Introduzione generale di 100 pagine che spiega diversi nomi e nozioni chiave (come Nirv? na, per cominciare) con la lucidità, la facilità e la sagacia che lo contraddistinguono.

Il secondo offre un Commento psicologico che soppesa le differenze tra le modalità di pensiero orientali e occidentali prima di equiparare l'"inconscio collettivo" alla Mente Illuminata del Buddista. Come per gli altri tre volumi.

Nella serie tibetana di Evans-Wentz, acclamata dalla critica e pubblicata da Oxford in nuove edizioni, questo libro presenta anche una nuova prefazione di Donald S. Lopez.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195133158
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:346

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro tibetano dei morti: o le esperienze dopo la morte sul piano del Bardo, secondo la versione...
Il Libro tibetano dei morti è uno dei testi che,...
Il libro tibetano dei morti: o le esperienze dopo la morte sul piano del Bardo, secondo la versione inglese di L=ama Kazi Dawa-Samdup - The Tibetan Book of the Dead: Or the After-Death Experiences on the Bardo Plane, According to L=ama Kazi Dawa-Samdup's English Rendering
Il libro tibetano dei morti - The Tibetan Book of the Dead
Nel 1919 l'illustre studioso Walter Evans-Wentz visitò un monastero indiano, dove incontrò la fonte di questo...
Il libro tibetano dei morti - The Tibetan Book of the Dead
Yoga tibetano e dottrine segrete: O Sette Libri di Saggezza del Grande Sentiero, secondo...
Libri, audiocassette e corsi sullo yoga sono oggi...
Yoga tibetano e dottrine segrete: O Sette Libri di Saggezza del Grande Sentiero, secondo l'interpretazione inglese del defunto L=ama Kazi Dawa-Samdup - Tibetan Yoga and Secret Doctrines: Or Seven Books of Wisdom of the Great Path, According to the Late L=ama Kazi Dawa-Samdup's English Rendering
La fede delle fate nei paesi celtici: Lo studio classico dei folletti, degli spiriti folletti e di...
Pubblicato per la prima volta nel 1911, il libro...
La fede delle fate nei paesi celtici: Lo studio classico dei folletti, degli spiriti folletti e di altri spiriti fatati - The Fairy Faith in Celtic Countries: The Classic Study of Leprechauns, Pixies, and Other Fairy Spirits
Il libro tibetano della Grande Liberazione: O il metodo per realizzare il Nirv=ana attraverso la...
Il Libro tibetano della Grande Liberazione,...
Il libro tibetano della Grande Liberazione: O il metodo per realizzare il Nirv=ana attraverso la conoscenza della mente - The Tibetan Book of the Great Liberation: Or the Method of Realizing Nirv=ana Through Knowing the Mind
Il grande Yogī Milarepa del Tibet: una biografia dal tibetano: il Jetsn-Kabbum o storia biografica...
Questa storia della vita di Milarepa -...
Il grande Yogī Milarepa del Tibet: una biografia dal tibetano: il Jetsn-Kabbum o storia biografica di Jetsn-Milarepa, secondo i testi di La - Tibet's Great Yogī Milarepa: A Biography from the Tibetan Being the Jetsn-Kabbum or Biographical History of Jetsn-Milarepa, According to the La
La fede delle fate nei paesi celtici - Fairy Faith In Celtic Countries
La fede nelle fate nei paesi celtici” è un classico approfondimento della credenza celtica...
La fede delle fate nei paesi celtici - Fairy Faith In Celtic Countries
La fede delle fate nei paesi celtici - Fairy Faith In Celtic Countries
La fede nelle fate nei paesi celtici” è un classico approfondimento della credenza celtica...
La fede delle fate nei paesi celtici - Fairy Faith In Celtic Countries
O Livro Tibetano Dos Mortos
Il Bardo Thodol, giustamente intitolato dal suo organizzatore, W. Y. Evans-Wentz, come Il libro tibetano dei morti, è una raccolta di...
O Livro Tibetano Dos Mortos
Il Libro tibetano dei morti: o le esperienze dopo la morte sul piano del Bardo, secondo la versione...
Il Libro tibetano dei morti è uno dei testi che,...
Il Libro tibetano dei morti: o le esperienze dopo la morte sul piano del Bardo, secondo la versione inglese di L=ama Kazi Dawa-Samdup - The Tibetan Book of the Dead: Or the After-Death Experiences on the Bardo Plane, According to L=ama Kazi Dawa-Samdup's English Rendering
Cuchama e montagne sacre - Cuchama and Sacred Mountains
W. Y. Evans-Wentz, grande studioso di buddismo e traduttore di opere ormai familiari come il Libro tibetano...
Cuchama e montagne sacre - Cuchama and Sacred Mountains

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)