Il Libro tibetano dei morti: prima traduzione completa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il Libro tibetano dei morti: prima traduzione completa (Gyurme Dorje)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la rilegatura artistica, la profondità dei contenuti e per essere una delle migliori traduzioni degli insegnamenti tibetani sulla vita e sulla morte. I lettori ne apprezzano le intuizioni spirituali e i consigli pratici per affrontare la morte. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla qualità della struttura fisica del libro e alla complessità del suo linguaggio, che alcuni hanno trovato difficile da comprendere.

Vantaggi:

Rilegatura artistica, immagini rassicuranti, consigli pratici e penetranti, considerato un classico, traduzione accurata e completa, illuminante dal punto di vista spirituale, ottimo per comprendere la filosofia tibetana della vita e della morte.

Svantaggi:

Scarsa qualità fisica e problemi di costruzione, linguaggio difficile per i non madrelingua, a volte percepito come prevenuto nei confronti della cultura occidentale.

(basato su 334 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tibetan Book of the Dead: First Complete Translation

Contenuto del libro:

Una delle più grandi opere create da qualsiasi cultura e il più significativo di tutti i testi buddisti tibetani in Occidente, Il Libro tibetano dei morti ha avuto un certo numero di traduzioni illustri, ma nessuna ha racchiuso l'opera nella sua interezza.

Ora, in uno degli eventi editoriali più importanti dell'anno, l'intero testo è stato reso disponibile non solo in inglese, ma anche in una traduzione di notevole chiarezza e bellezza. Con un commento introduttivo di Sua Santità il Dalai Lama, che definisce questa traduzione un risultato straordinario intrapreso con grande cura nel corso di molti anni, questa edizione completa presenta fedelmente le intuizioni e le intenzioni dell'opera originale.

Include una delle descrizioni più dettagliate e avvincenti dello stato dopo la morte nella letteratura mondiale, pratiche squisitamente scritte che possono trasformare la nostra esperienza di vita quotidiana, una guida per aiutare coloro che stanno morendo e una prospettiva ispirata per affrontare il lutto. Tradotto con lo stretto sostegno dei principali maestri contemporanei, tra cui HH Dilgo Khyentse Rinpoche, e di dotti studiosi come Khamtrul Rinpoche e Zenkar Rinpoche, Sua Santità il Dalai Lama afferma: “Spero che le profonde intuizioni contenute in quest'opera siano fonte di ispirazione e sostegno per molte persone interessate in tutto il mondo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670858866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Libro tibetano dei morti: prima traduzione completa - The Tibetan Book of the Dead: First...
Una delle più grandi opere create da qualsiasi...
Il Libro tibetano dei morti: prima traduzione completa - The Tibetan Book of the Dead: First Complete Translation
Il libro tibetano dei morti: prima traduzione completa (Penguin Classics Deluxe Edition) - The...
La prima traduzione completa di un classico testo...
Il libro tibetano dei morti: prima traduzione completa (Penguin Classics Deluxe Edition) - The Tibetan Book of the Dead: First Complete Translation (Penguin Classics Deluxe Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)