Il libro selvaggio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il libro selvaggio (Juan Villoro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte di bambini e adulti, che ne hanno sottolineato la narrazione coinvolgente e i temi incentrati sui libri e sulla lettura. Molti lettori hanno apprezzato gli elementi stravaganti della narrazione e il modo in cui incoraggia l'amore per la lettura. Tuttavia, sono state rilevate alcune critiche minori riguardanti il rapido sviluppo di alcuni punti della trama.

Vantaggi:

Storia coinvolgente per i bambini e per gli amanti dei libri
ispira i giovani lettori
bella scrittura
elementi stravaganti
grandi illustrazioni
temi positivi sulla lettura e sulla famiglia.

Svantaggi:

Alcuni punti della trama, come il coinvolgimento dei personaggi, sono sembrati affrettati o poco approfonditi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wild Book

Contenuto del libro:

Da uno dei più importanti autori messicani arriva la meravigliosa storia d'avventura di un ragazzo che va a vivere con lo zio stravagante e ossessionato dai libri in una biblioteca dove i libri hanno poteri soprannaturali.

"Camminammo verso la parte della biblioteca in cui l'aria puzzava come se fosse stata interrata per anni..... Finalmente arrivammo al corridoio dove il pavimento di legno era più scricchiolante e percepimmo uno strano sentore di eccitazione e paura. L'odore era quello di una creatura di un tempo passato. Aveva l'odore di un drago".

L'estate del tredicenne Juan inizia in modo terribile. Prima i suoi genitori si separano. Poi, cosa quasi altrettanto grave, Juan viene mandato a casa del suo strano zio Tito per tutto il periodo delle vacanze. Chi vuole vivere con uno strano recluso che ha le sopracciglia a zig zag, beve quindici tazze di tè fumante al giorno e vive in un'enorme e misteriosa biblioteca?

Mentre Juan si adatta alla sua nuova vita tra scaffali traballanti e polverosi, nota qualcosa di strano: i libri si muovono da soli. Si precipita a dirlo allo zio Tito, che svela al nipote un segreto: Juan è un Lettore Princeps, il che significa che i libri rispondono magicamente a lui, ed è l'unico che può trovare l'elusivo Libro Selvaggio, mai letto prima. Ma Juan e la sua nuova amica Catalina riusciranno a trovare il Libro Selvaggio prima del malvagio Libro Pirata che ruba le storie?

Un'indimenticabile storia d'avventura sui libri, le biblioteche e il potere della lettura, Il libro selvaggio è il debutto per giovani lettori dell'amato e premiato autore messicano Juan Villoro. Ha venduto oltre un milione di copie in spagnolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632061478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

LIBRO SELVAGGIO - WILD BOOK
UN GLORIOSO OMAGGIO ALLE BIBLIOTECHE Da uno dei più importanti autori messicani arriva la meravigliosa storia d'avventura di un ragazzo che va a...
LIBRO SELVAGGIO - WILD BOOK
Espejo Retrovisor
Espejo retrovisor raccoglie i testi più rappresentativi di Juan Villoro, scritti nell'arco di trent'anni e da lui stesso selezionati.Questo archivio narrativo si divide...
Espejo Retrovisor
Vertigine orizzontale: Una città chiamata Messico - Horizontal Vertigo: A City Called...
Al tempo stesso intimo e di ampio respiro, coinvolgente,...
Vertigine orizzontale: Una città chiamata Messico - Horizontal Vertigo: A City Called Mexico
Il libro selvaggio - The Wild Book
Da uno dei più importanti autori messicani arriva la meravigliosa storia d'avventura di un ragazzo che va a vivere con lo zio stravagante e...
Il libro selvaggio - The Wild Book
Dio è rotondo - God Is Round
Un'esplorazione brillante e caleidoscopica del calcio - e della passione, delle speranze, delle rivalità, delle superstizioni e della solidarietà...
Dio è rotondo - God Is Round
La Figura del Mundo / La figura del mondo - La Figura del Mundo / The Figure of the World
“Fino a che punto è possibile recuperare la memoria...
La Figura del Mundo / La figura del mondo - La Figura del Mundo / The Figure of the World
Vertigine orizzontale: Una città chiamata Messico - Horizontal Vertigo: A City Called...
Al tempo stesso intimo e di ampio respiro, coinvolgente, sorprendente...
Vertigine orizzontale: Una città chiamata Messico - Horizontal Vertigo: A City Called Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)