Il libro nero II: da Hajji Malik Al-Shabazz a Barack Obama

Il libro nero II: da Hajji Malik Al-Shabazz a Barack Obama (N. Kly Y.)

Titolo originale:

The Black Book II: From Hajji Malik Al-Shabazz to Barack Obama

Contenuto del libro:

Questo libro cerca di promuovere un dialogo realistico.

Dialogo politico tra le.

Minoranze nazionali americane e.

La dominante anglo-americana.

Maggioranza anglo-americana. In quello che i presidenti americani Clinton e Obama hanno ripetutamente definito un sistema politico “una nazione, uno Stato”, in che modo lo.

Stato affronterà i bisogni e gli interessi unici delle sue minoranze nazionali storicamente oppresse, in particolare degli afroamericani? Tutti i funzionari neri del governo degli Stati Uniti si trovano nella stessa posizione del Presidente.

Tutti i funzionari di colore del governo degli Stati Uniti si trovano nella stessa posizione del presidente: devono rappresentare innanzitutto gli interessi della maggioranza. Affinché una minoranza nazionale sia in grado di rispondere pienamente alle sue esigenze specifiche (quando non trova una rappresentanza specifica nella piattaforma dominata dalla maggioranza di uno dei due partiti politici o nell'agenda politica del governo), deve cercare di godere non solo dei diritti civili, ma dell'intera gamma dei diritti umani, in particolare del diritto all'autodeterminazione, in qualsiasi misura possa essere desiderata o necessaria.

Hajji Malik Al-Shabazz aveva capito che gli afroamericani erano ancora nella morsa del colonialismo interno americano. Temeva che la maggioranza.

Etnia avrebbe preferito perseguire un'assimilazione forzata, che forse avrebbe portato.

All'estinzione dell'identità collettiva degli afroamericani (etnocidio), piuttosto che negoziare un'integrazione paritaria della minoranza nazionale afroamericana.

Come sta dimostrando la presidenza di Barack Obama, l'elezione di un presidente nero che deve occuparsi dell'interesse dello Stato nel suo complesso non è la risposta per migliorare il benessere degli afroamericani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780932863881
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:134

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro nero II: da Hajji Malik Al-Shabazz a Barack Obama - The Black Book II: From Hajji Malik...
Questo libro cerca di promuovere un dialogo...
Il libro nero II: da Hajji Malik Al-Shabazz a Barack Obama - The Black Book II: From Hajji Malik Al-Shabazz to Barack Obama
La guerra invisibile - Invisible War
The Invisible War tenta di rimediare a un equivoco fondamentale che alberga nel cuore della storiografia americana: l'idea che non vi sia stata...
La guerra invisibile - Invisible War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)