Il libro nero

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il libro nero (Sybil Oldfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una raccolta dettagliata di individui e gruppi presi di mira dai nazisti nel Regno Unito, ma è considerato una lettura lunga e impegnativa, con risposte contrastanti riguardo al suo fattore di coinvolgimento.

Vantaggi:

Contiene informazioni interessanti sulla lista dei bersagli della Gestapo e riferimenti all'Oxford Dictionary National Biography, che alcuni lettori trovano preziosi e affascinanti.

Svantaggi:

Molti trovano il libro noioso e più lungo che coinvolgente; mancano i dettagli e la narrazione cronologica che alcuni lettori si aspettavano.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Black Book

Contenuto del libro:

La storia degli eroici uomini e donne che i nazisti scelsero per la morte nel loro piano di invasione della Gran Bretagna, tra cui Noel Coward, Virginia Woolf e EM Forster.

I loro racconti di coraggio, cani sciolti e visionari morali, vengono svelati per la prima volta in questa sede. Oldfield fa luce e offre una visione vivida dell'ideologia nazista e della cultura dell'attivismo antifascista nella Gran Bretagna degli anni Trenta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788165099
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro nero - The Black Book
La storia degli eroici uomini e donne che i nazisti scelsero per la morte nel loro piano di invasione della Gran Bretagna, tra cui Noel Coward,...
Il libro nero - The Black Book
Il libro nero - The Black Book
La storia degli eroici uomini e donne che i nazisti scelsero per la morte nel loro piano di invasione della Gran Bretagna, tra cui Noel Coward,...
Il libro nero - The Black Book
Questo mondo di lavoro: Vite e culture femminili in Gran Bretagna 1914-1945 - This Working-Day...
Pubblicato originariamente nel 1994, This...
Questo mondo di lavoro: Vite e culture femminili in Gran Bretagna 1914-1945 - This Working-Day World: Women's Lives and Culture(s) in Britain 1914-1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)