Il libro di Marganitha (La Perla)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il libro di Marganitha (La Perla) (O'Dishoo Metropolitan Mar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è ben accolto dai lettori interessati a comprendere la Chiesa assira d'Oriente e il suo contesto culturale. L'introduzione del traduttore e il tono riverente dell'autore sono particolarmente apprezzati. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

Vantaggi:

Fornisce preziosi approfondimenti sulla Chiesa assira d'Oriente
include una sentita introduzione dell'autore
vantaggioso per i lettori che non hanno familiarità con la cultura e le lingue orientali
ottimo per chi cerca una comprensione più profonda dei testi religiosi.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Marganitha (The Pearl)

Contenuto del libro:

Questo libro, originariamente scritto in lingua aramaica, fu tradotto nella primavera del 1964 da Sua Santità Mar Eshai Shimun XXIII, Patriarca Catholicos della Chiesa d'Oriente. Quest'opera era poco conosciuta poiché le copie originali stampate sono andate in gran parte distrutte.

La presente riproduzione non apporta modifiche alla traduzione originale, ad eccezione di correzioni ortografiche e della standardizzazione del protocollo dalla dizione inglese a quella americana. Sua Santità Mar Eshai Shimun XXIII, Patriarca Catholicos, è stato il Capo Supremo della Chiesa d'Oriente, il suo Pastore Universale dal 1920 fino al suo assassinio nel 1975. Nato nel sud della Turchia, Sua Santità è stato educato con cura, avendo ricevuto una formazione teologica e liturgica in Medio Oriente e in Inghilterra, al St.

Augustine's College e poi all'Università di Cambridge. Ha lavorato instancabilmente lottando per la Chiesa e per il suo popolo assiro. Spesso in pericolo di vita, incontrò diplomatici e capi di Stato stranieri facendo appello alla Società delle Nazioni e, in seguito, alle Nazioni Unite, sempre contattando i leader mondiali e discutendo con loro delle questioni assire.

Negli anni successivi, fu ricevuto in tutto il Medio Oriente dai capi di Stato islamici in circostanze molto rispettose e amichevoli, il che dimostra la sua raffinatezza mondana e la sua influenza come vero leader. Sua Santità era un profondo studioso, uno scrittore esemplare, un oratore carismatico ed era un esperto riconosciuto di storia ecclesiastica e un'autorità nella storia del cristianesimo in Medio Oriente e in Estremo Oriente. Un leader innovativo della Chiesa e del popolo assiro, ben preparato sia negli aspetti ecclesiastici della sua vocazione, sia nelle questioni geopolitiche.

Attento alle esigenze del suo gregge e della sua nazione, ha navigato con attenzione in un panorama difficile, con un'etica senza compromessi, un'integrità e una leadership superiore, che sono stati i tratti distintivi del suo carattere e di un Patriarca davvero notevole. La sua agilità nella gestione degli affari secolari e temporali testimonia la sua magnifica amministrazione del popolo assiro e della Chiesa d'Oriente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781425763558
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Marganitha (La Perla) - The Book of Marganitha (The Pearl)
Questo libro, originariamente scritto in lingua aramaica, fu tradotto nella...
Il libro di Marganitha (La Perla) - The Book of Marganitha (The Pearl)
Il libro di Marganitha (La Perla) - The Book of Marganitha (The Pearl)
Questo libro, originariamente scritto in lingua aramaica, fu tradotto nella...
Il libro di Marganitha (La Perla) - The Book of Marganitha (The Pearl)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)