Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.
The Nonprofit Mergers Workbook Part I: The Leader's Guide to Considering, Negotiating, and Executing a Merger
Le fusioni tra organizzazioni non profit sono in aumento. I direttori esecutivi e i membri dei consigli di amministrazione ne stanno scoprendo i vantaggi: fornitura di servizi completi, migliori finanze, raccolta fondi più potente, aumento della quota di mercato.
In definitiva, le fusioni rendono possibili più missioni. Dalla valutazione delle ragioni e della disponibilità, alla ricerca di un partner, alla negoziazione del percorso migliore, alla stesura del bilancio e all'attuazione, l'autore David La Piana vi guida nel labirinto delle opzioni con mano ferma. Basato sull'esperienza di oltre sessanta fusioni, questo manuale è il punto di partenza perfetto per qualsiasi organizzazione non profit che stia esplorando una possibile fusione e una risorsa fondamentale per tutti i manager delle organizzazioni non profit.
Troverete: come decidere quale tipo di struttura, dalla collaborazione alla fusione, soddisfa i vostri obiettivi; come conoscere le vostre motivazioni e mantenere la vostra missione in primo piano; quale tipo di fusione si adatta meglio ai vostri obiettivi, alla vostra struttura e alla vostra situazione finanziaria; come cercare partner per la fusione e valutare obiettivamente i pro e i contro di ciascuno; come gestire il ruolo essenziale del consiglio di amministrazione nelle considerazioni sulla fusione; come esercitare la due diligence e scrivere l'accordo di fusione; come affrontare le voci di corridoio; cosa si può fare da soli, quando rivolgersi ad avvocati e consulenti e come selezionarli; i tipici ostacoli e come superarli; come superare i vecchi trascorsi e costruire nuove tradizioni integrando personale, management, consigli di amministrazione, sistemi e culture aziendali; come stanziare il budget e raccogliere i fondi per realizzare la fusione; e molto altro ancora! Casi di studio completi sulla fusione, alberi decisionali, ventidue fogli di lavoro, liste di controllo, suggerimenti, tappe fondamentali, un'ampia sezione di risorse e molti esempi, tra cui i verbali di una negoziazione di fusione completata, vi forniscono un aiuto concreto per i vostri piani di fusione e la loro attuazione. Un capitolo speciale scritto per i consulenti organizzativi non profit spiega i loro ruoli e le loro responsabilità nell'assistere i clienti interessati alla fusione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)