Il libro di lavoro sul disturbo ossessivo compulsivo: 2a edizione: La tua guida per liberarti dal disturbo ossessivo-compulsivo (edizione a caratteri grandi 16pt)

Il libro di lavoro sul disturbo ossessivo compulsivo: 2a edizione: La tua guida per liberarti dal disturbo ossessivo-compulsivo (edizione a caratteri grandi 16pt) (M. Hyman Bruce)

Titolo originale:

The OCD Workbook: 2nd Edition: Your Guide to Breaking Free from Obsessive-Compulsive Disorder (16pt Large Print Edition)

Contenuto del libro:

Il Workbook sul disturbo ossessivo compulsivo non è inteso come sostituto di un trattamento psichiatrico o psicologico da parte di un professionista della salute mentale qualificato. Dovrebbe piuttosto essere utilizzato nei seguenti modi: 1.

In combinazione con un trattamento psichiatrico o psicologico in corso. Ad esempio, potreste frequentare un professionista altamente qualificato che non è specializzato nel trattamento del disturbo ossessivo compulsivo. Questo libro può essere utilizzato per assistere il terapeuta nel ruolo di allenatore, guida o consulente mentre si lavora attraverso le fasi per ottenere il controllo del disturbo ossessivo compulsivo....

2.

Da persone riluttanti a cercare un aiuto professionale per un motivo o per l'altro. Potreste avere il desiderio di imparare il più possibile sul disturbo ossessivo compulsivo, utilizzando questo libro come guida per un intervento autogestito.

Se pensate di soffrire di disturbo ossessivo compulsivo, vi invitiamo a rivolgervi a un professionista della salute mentale esperto nella diagnosi e nel trattamento del disturbo ossessivo compulsivo. Uno psichiatra o uno psicologo può confermare la diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo e aiutarvi a decidere se la terapia cognitivo-comportamentale autogestita è adatta a voi. Da parte di familiari che cercano di capire meglio il disturbo ossessivo compulsivo.

Così come non è consigliabile che un medico curi i propri familiari per altre malattie, non raccomandiamo che i familiari assumano il ruolo di psicoterapeuti utilizzando questo libro, anche se formati come terapeuti. Tuttavia, i familiari possono fornire un valido supporto alla persona affetta da disturbo ossessivo compulsivo durante il processo di auto-aiuto descritto in questo libro. Il capitolo 4 descrive come un amico o un familiare fidato possa svolgere il ruolo di assistente comportamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780369307774
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di lavoro sull'Ocd: La vostra guida per liberarvi dal disturbo ossessivo-compulsivo - The...
Se soffrite di disturbo ossessivo-compulsivo...
Il libro di lavoro sull'Ocd: La vostra guida per liberarvi dal disturbo ossessivo-compulsivo - The Ocd Workbook: Your Guide to Breaking Free from Obsessive-Compulsive Disorder
Il libro di lavoro sul disturbo ossessivo compulsivo: 2a edizione: La tua guida per liberarti dal...
Il Workbook sul disturbo ossessivo compulsivo non...
Il libro di lavoro sul disturbo ossessivo compulsivo: 2a edizione: La tua guida per liberarti dal disturbo ossessivo-compulsivo (edizione a caratteri grandi 16pt) - The OCD Workbook: 2nd Edition: Your Guide to Breaking Free from Obsessive-Compulsive Disorder (16pt Large Print Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)