Il libro di Kew dei fiori di zucchero

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il libro di Kew dei fiori di zucchero (Cassie Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue illustrazioni dettagliate, le istruzioni facili da seguire e i preziosi supporti visivi, che lo rendono un'ottima risorsa sia per i principianti che per gli appassionati di fiori di zucchero più esperti. Gli utenti apprezzano le fotografie chiare e i modelli forniti, che migliorano la loro esperienza di apprendimento. La maggior parte dei recensori lo raccomanda con entusiasmo a chiunque sia interessato alla creazione di fiori di zucchero.

Vantaggi:

Istruzioni dettagliate, eccellenti supporti visivi, fotografie chiare, modelli utili, ottimo per principianti e utenti avanzati, splendidamente illustrato, prezioso libro di riferimento, facile da seguire.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati svantaggi significativi nelle recensioni; gli utenti esprimono uniformemente un'elevata soddisfazione.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kew Book of Sugar Flowers

Contenuto del libro:

Utilizzando la meravigliosa ispirazione dei Giardini Botanici Reali di Kew, questa è una guida bella, chiara e concisa per creare fiori e foglie realistici in pasta di zucchero (fondente).

Nel Libro dei fiori di zucchero di Kew, l'esperta di sugarcraft Cassie Brown vi insegna a creare fiori e fogliame dall'aspetto autentico e sorprendente usando il fondente (pasta di zucchero).

Imparate a creare bellissimi bouquet e splendidi mazzi di fiori, dalle prime fasi di germinazione delle idee - prendendo ispirazione dalla natura e realizzando stampi con fiori e foglie veri - fino alla creazione di decorazioni floreali per torte a tema esotico o di fiori selvatici per un'occasione speciale.

Attraverso istruzioni chiare e concise, Cassie spiega ogni aspetto della creazione di fiori di zucchero, dalla conoscenza del fiore stesso, alla preparazione della pasta di zucchero e alla colorazione con la pasta gel, fino al cablaggio dei fiori in un bouquet attraente e realistico.

C'è un vero e proprio giardino di delizie tra cui scegliere, dalle orchidee ornate alle delicate margherite. Il metodo per la realizzazione di ogni singolo fiore è illustrato in modo estremamente dettagliato, a partire da una fotografia di un "fiore esploso" che illustra ogni singolo componente e passando per le tecniche e i trucchi che Cassie stessa applica per creare le sue splendide esposizioni floreali.

Il Kew Book of Sugar Flowers è il titolo perfetto per gli sugarcrafter già affermati che desiderano sviluppare le proprie abilità e portare le loro capacità di decorazione di torte a un livello superiore. I lettori con un interesse particolare per i fiori e le piante ameranno questo libro anche per la sua minuziosa riproduzione della flora in fondente (pasta di zucchero).

Cassie Brown è l'autrice di Airbrushing on Cakes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782214960
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di Kew dei fiori di zucchero - The Kew Book of Sugar Flowers
Utilizzando la meravigliosa ispirazione dei Giardini Botanici Reali di Kew, questa è una guida...
Il libro di Kew dei fiori di zucchero - The Kew Book of Sugar Flowers
Aerografia sulle torte - Airbrushing on Cakes
Cassie Brown, esperta di sugarcraft, vi mostra come usare l'aerografo per decorare torte da urlo. Con le istruzioni complete sugli...
Aerografia sulle torte - Airbrushing on Cakes
Morte sul ghiaccio: Il grande disastro della tenuta di Terranova del 1914 - Death on the Ice: The...
Ogni anno, per generazioni, i poveri e malvestiti...
Morte sul ghiaccio: Il grande disastro della tenuta di Terranova del 1914 - Death on the Ice: The Great Newfoundland Sealing Disaster of 1914

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)