Il libro di cucina in argilla

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il libro di cucina in argilla (Georgia Sales)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il ricettario è una risorsa molto apprezzata per la cucina in terracotta, con una varietà di ricette uniche e saporite. Sebbene molti utenti apprezzino la qualità e la varietà offerta, alcuni sono delusi dall'inclusione di alcune ricette gourmet che potrebbero non piacere a tutti i cuochi, nonché dall'attenzione alla cottura in pentole di argilla non smaltate. Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua chiarezza e per l'approccio salutare agli ingredienti.

Vantaggi:

Molti utenti apprezzano la chiarezza delle istruzioni, la varietà di ricette uniche e l'attenzione agli ingredienti sani e freschi. Tra le ricette preferite ci sono il coniglio alla Monterrey Jack, i dolmades e il pane di farina d'avena alle erbe. Il libro viene anche descritto come stimolante e utile per i cuochi che vogliono esplorare ulteriormente la cucina in terracotta.

Svantaggi:

Alcune ricette sono considerate obsolete o troppo gourmet, e molte richiedono ingredienti insoliti come le carni d'organo, che potrebbero non piacere a tutti gli utenti. Altri notano che il libro si rivolge specificamente alla cottura in pentole d'argilla non smaltate, il che potrebbe limitarne il pubblico. Alcune recensioni esprimono disappunto per il fatto che alcune ricette non hanno funzionato come previsto, in particolare per quanto riguarda la cottura al forno.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Clay-Pot Cookbook

Contenuto del libro:

Da oltre 40 anni, “The Clay-Pot Cookbook” ispira una cucina etnica facile ed economica nelle cucine dei dilettanti e degli chef più esperti. Dimostrando quanto possa essere versatile la cottura in una sola pentola, Grover e Georgia Sales fanno rivivere e modernizzano le tecniche di cottura in argilla degli antichi Etruschi. Il libro “The Clay-Pot Cookbook” spiega l'uso corretto di questo strumento e fornisce oltre 100 ricette appetitose e deliziosi dessert. Scoprite come cuocere a vapore le verdure, cuocere il pane, cuocere a fuoco lento la zuppa, arrostire la carne e persino improvvisare i vostri piatti con risultati inaspettatamente deliziosi in una pentola di terracotta.

Oltre a essere molto economica, la pentola di terracotta dà risultati irresistibili. I cuochi dilettanti non devono avere paura di questa pentola auto-abbrustolente: dopo averla messa a bagno, il forno fa il resto del lavoro. L'autocottura della pentola d'argilla permette di ottenere sempre un piatto perfetto. La cucina in terracotta offre qualcosa per quasi tutti, tra cui: Cuochi gourmet Cuochi attenti alla salute Cuochi a basso costo Cuochi vegetariani Cuochi amatoriali Cuochi sperimentali.

Con “The Clay-Pot Cookbook” (e una pentola di argilla) potrete entrare in un mondo culinario entusiasmante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626540125
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina in argilla - The Clay-Pot Cookbook
Da oltre 40 anni, The Clay-Pot Cookbook ispira una cucina etnica facile ed economica nelle cucine dei...
Il libro di cucina in argilla - The Clay-Pot Cookbook
Il libro di cucina in argilla - The Clay-Pot Cookbook
Da oltre 40 anni, “The Clay-Pot Cookbook” ispira una cucina etnica facile ed economica nelle cucine dei...
Il libro di cucina in argilla - The Clay-Pot Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)