Il libro di cucina di Aleppo: Celebrazione della leggendaria cucina siriana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il libro di cucina di Aleppo: Celebrazione della leggendaria cucina siriana (Marlene Matar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina di Aleppo è famoso per le sue ricette autentiche e la sua bella presentazione, che offre una finestra sul ricco patrimonio culinario di Aleppo, in Siria. Molti recensori ne lodano la raccolta completa di piatti tradizionali, gli aneddoti coinvolgenti e i consigli utili, anche se alcuni esprimono disappunto riguardo all'autenticità delle ricette, all'organizzazione degli indici e alla qualità delle fotografie.

Vantaggi:

Ricette autentiche e diverse della cucina di Aleppo.

Svantaggi:

Bella presentazione con fotografie accattivanti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Aleppo Cookbook: Celebrating the Legendary Cuisine of Syria

Contenuto del libro:

Non sorprende che Aleppo, una delle più antiche città abitate ininterrottamente, sia anche la patria di una delle cucine più rinomate e vivaci del mondo. Circondata da terre fertili e situata alla fine della Via della Seta, che passava per l'Asia centrale e la Mesopotamia, Aleppo era una capitale del cibo molto prima di Parigi, Roma o New York.

Le sue diverse comunità di arabi, curdi, armeni, circassi e altri hanno contribuito alle sue tradizioni culinarie e hanno prodotto una vasta selezione di diversi tipi di piatti - e non meno di 20 tipi di ricette di kibbeh. Uno dei più rinomati chef del mondo arabo svela i segreti di questa cucina particolare in questo libro di cucina completo, ricco di indicazioni pratiche sulle tecniche di cottura mediorientali e di spiegazioni passo passo di oltre 200 irresistibili ricette, come il Kebab al peperoncino e all'aglio, le frittelle di pesce siriane, le melanzane ripiene di agnello, il budino di semolino e burro e la regina della tavola delle mezze, la crema di peperoni rossi e noci.

Suddiviso in 15 capitoli (Ricette di base, Antipasti e Mezze, Zuppe, Insalate e Accompagnamenti, Cereali, Pesce, Pollame, Carne, Kibbeh, Piatti ripieni, Verdure, Stufati, Pane, Dolci e Dessert, Sottaceti e Conserve, Bevande), i metodi di cottura e di pre-conservazione tradizionali vanno di pari passo con le moderne combinazioni di sapori e con il desiderio odierno di pasti sani e naturali. Le splendide fotografie a colori del cibo, della gente e dei mercati di Aleppo fanno di questo libro di cucina un libro straordinario, un grande regalo per gli amanti del cibo e un giusto tributo a una città bellissima e alle sofferenze che la sua gente ha sopportato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566569972
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro di cucina di Aleppo - Celebrazione della leggendaria cucina siriana - Aleppo Cookbook -...
Una stimolante raccolta di ricette da una delle...
Il libro di cucina di Aleppo - Celebrazione della leggendaria cucina siriana - Aleppo Cookbook - Celebrating the Legendary Cuisine of Syria
Il libro di cucina di Aleppo: Celebrazione della leggendaria cucina siriana - The Aleppo Cookbook:...
Non sorprende che Aleppo, una delle più antiche...
Il libro di cucina di Aleppo: Celebrazione della leggendaria cucina siriana - The Aleppo Cookbook: Celebrating the Legendary Cuisine of Syria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)