Il libro di Ayn

Punteggio:   (3,4 su 5)

Il libro di Ayn (Lexi Freiman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la scrittura e l'ambizione, mentre altri lo trovano deludente, noioso e privo di profondità. Molti lettori apprezzano il suo commento satirico sulla cultura contemporanea e sull'oggettivismo, ma criticano lo sviluppo dei personaggi e la coerenza generale.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e ambiziosa
commento satirico sulla cultura contemporanea e sull'oggettivismo
alcune osservazioni interessanti
umorismo occasionale.

Svantaggi:

Sviluppo debole dei personaggi
narrazione sconclusionata
mancanza di coesione
considerato noioso o inutile da molti lettori
non sempre divertente.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Book of Ayn

Contenuto del libro:

Originale ed esilarante satira della nostra cultura politica e di coloro che vi si oppongono, Il libro di Ayn segue una scrittrice da New York a Los Angeles a Lesbo, alla ricerca di una realizzazione artistica e spirituale nell'egoismo radicale, nell'altruismo e nella morte dell'ego.

Dopo aver scritto un romanzo satirico che il New York Times definisce classista, Anna viene scartata dall'establishment letterario e, nel suo dolore, radicalizzata dalla filosofia di Ayn Rand. Determinata a seguire la teoria dell'egoismo razionale di Rand, Anna si estranea dalla scena e infine dai suoi amici e familiari. Infine, in vero stile randiano, abbandona tutti per gli orizzonti sconfinati di Los Angeles, sperando di realizzare uno show televisivo sulla sua amata musa.

A Hollywood le cose sembrano andare meglio, finché i soldi non iniziano a scarseggiare e con essi la fede di Anna nella virtù dell'egoismo. Quando una morte in famiglia la fa tornare di corsa a New York e poi precipitare a casa della madre, ad Anna viene offerto un altro tipo di opportunità. La possibilità di uccidere l'ego che la fa soffrire in una misteriosa comune sull'isola di Lesbo. La seconda parte dell'odissea di Anna la porta a esplorare un tipo di libertà molto diverso - l'amore in comune, i bagni in comune - e una nuova prospettiva su Ayn Rand che potrebbe riportare Anna a casa da se stessa.

"Lexi Freiman, satira dagli occhi a mandorla dei pasticci culturali e delle impasse politiche del nostro tempo (Alexandra Kleeman), in Il libro di Ayn parla non solo di una particolare solitudine millenaria, ma anche di una situazione esistenziale senza tempo: la stranezza, l'assurdità e l'ilarità della ricerca di un senso nel mondo moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646221929
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'appropriazione - Inappropriation
Questo è un libro audace, emozionante per il nostro momento". -- Emma Cline, autrice di Le ragazze . Un'irriverente rivisitazione della storia...
L'appropriazione - Inappropriation
Il libro di Ayn - The Book of Ayn
Originale ed esilarante satira della nostra cultura politica e di coloro che vi si oppongono, Il libro di Ayn segue una scrittrice da New York a Los...
Il libro di Ayn - The Book of Ayn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)