Il libro delle rime: La poetica dell'hip hop

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il libro delle rime: La poetica dell'hip hop (Adam Bradley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente dai lettori, in particolare da quelli interessati all'hip hop e alla poesia, che ne hanno lodato le intuizioni sulla musica rap come forma di espressione poetica e l'utilità per gli aspiranti scrittori. Tuttavia, è stato anche criticato per la sua prolissità e la mancanza di concisione, e alcuni lettori ritengono che non riesca a coinvolgere efficacemente chi non fa parte della comunità hip hop.

Vantaggi:

Ben studiato e ben scritto, offre un'analisi approfondita della musica rap e delle tecniche poetiche, è utile per gli aspiranti scrittori e i fan dell'hip hop, permette di comprendere meglio le strutture delle rime degli emcee ed è stato accolto positivamente come un regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la scrittura sia eccessivamente prolissa e ripetitiva, con conseguente mancanza di chiarezza; altri ritengono che l'autore si presenti come un estraneo al genere e suggeriscono che scoraggi coloro che non hanno un apprezzamento di lunga data per l'hip hop.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Book of Rhymes: The Poetics of Hip Hop

Contenuto del libro:

Bradley è un critico visionario, abile e saggio.

Book of Rhymes è un tour de force, che rinnova brillantemente la critica hip hop e salva l'avanguardia dimenticata della poesia americana". "Henry Louis Gates, Jr.

Il rap è forse lo sviluppo più rivoluzionario della poesia degli ultimi quarant'anni, eppure la sua originalità è nascosta in bella vista. Spesso messi in ombra dal ritmo, dalla spocchia e dal clamore che circondano la musica, i testi sono il cuore dell'hip hop. Book of Rhymes esplora i poeti meno compresi d'America, svelando il loro complesso mestiere e garantendo loro il rispetto che meritano in quanto parolieri.

Esaminando il linguaggio e le tecniche degli artisti più memorabili dell'hip hop, lo studioso di letteratura Adam Bradley sostiene che un nuovo mondo di ritmo e rime ci attende se mettiamo da parte i preconcetti e incontriamo il rap con nuove orecchie e nuovi occhi. Aggiornato per riflettere quasi un decennio di evoluzione del genere, Book of Rhymes rimane l'opera definitiva sulla poesia dell'hip hop.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465094400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'antologia del rap - The Anthology of Rap
Una straordinaria raccolta di testi che mette in luce la profondità poetica e la diversità del rap .Dai cortili delle scuole del...
L'antologia del rap - The Anthology of Rap
L'argilla nelle mani del vasaio: Seconda edizione - Clay in the Potter's Hands: Second...
La maggior parte dei cristiani ha sentito dire che Dio...
L'argilla nelle mani del vasaio: Seconda edizione - Clay in the Potter's Hands: Second Edition
Il libro delle rime: La poetica dell'hip hop - Book of Rhymes: The Poetics of Hip Hop
Bradley è un critico visionario, abile e saggio. Book of Rhymes è...
Il libro delle rime: La poetica dell'hip hop - Book of Rhymes: The Poetics of Hip Hop

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)