Punteggio:
Il libro è riconosciuto per le sue profonde intuizioni e la saggezza senza tempo attribuita a Ildegarda, che lo rendono prezioso per i lettori appassionati. Tuttavia, è considerato impegnativo e non adatto a lettori occasionali o a chi non ha familiarità con l'argomento.
Vantaggi:⬤ Contiene intuizioni profonde e saggezza senza tempo
⬤ consigliato a lettori devoti e maturi
⬤ merita un posto nelle biblioteche e nelle case.
⬤ Estremamente difficile da leggere
⬤ non adatto a lettori occasionali
⬤ può confondere chi non ha familiarità con Ildegarda.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
The Book of the Rewards of Life: Liber Vitae Meritorum
Ildegarda di Bingen, la prima mistica tedesca, è una delle donne più influenti della storia europea. Nata nel 1098 a Bockelheim, sul fiume Nahe, Ildegarda ebbe la sua prima visione all'età di sei anni, un fenomeno che avrebbe continuato a sperimentare per il resto della sua vita. Per volere dell'arcivescovo di Magonza, Ildegarda si mise a registrare le sue visioni per iscritto. I suoi scritti la portarono presto dalla badessa benedettina alla celebrità come riformatrice determinata, veggente castigatrice, musicista teorica, paziente consigliera ed esorcista. Donna dalla mente straordinariamente energica e indipendente, Ildegarda scrisse molto durante la sua vita come profeta, poeta, compositrice musicale, drammaturga, medico e moralista politica. Le sue composizioni musicali hanno raggiunto nuove vette di popolarità, come dimostra il revival del canto gregoriano attualmente in corso negli Stati Uniti. Ildegarda comunicava con papi e principi, con persone sia influenti che di umile condizione, sempre in piedi.
Al di sopra della corruzione, della miseria e della rovina, sia spirituale che temporale, del XII secolo.
Secondo dei tre libri di visioni di Ildegarda, Il libro delle ricompense della vita (Liber Vitae Meritorum) è uno studio sulle debolezze umane che ci separano da Dio. Scritto con notevole chiarezza visiva, è una delle opere più sottili e affascinanti mai scritte sul rapporto tra i vari peccati e le virtù corrispondenti. Divisa in sei parti, quest'opera avvincente si concentra sui nostri difetti morali, apparentemente insiti nella coscienza umana, e sul ruolo del pentimento e delle virtù nel ristabilire la nostra unione con Dio. Prima e unica traduzione inglese completa di questa importante opera medievale, Il libro delle ricompense della vita è davvero un manuale di vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)