Punteggio:
Le recensioni riflettono un misto di apprezzamento per il valore educativo e le qualità letterarie del libro, pur evidenziando problemi con edizioni specifiche. I lettori lo trovano coinvolgente e utile per l'insegnamento della chimica, soprattutto ai bambini, ma alcune edizioni presentano problemi significativi di qualità.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, valore educativo per i bambini, qualità letterarie piacevoli, utile per l'insegnamento della chimica, tono caldo nella spiegazione degli esperimenti e richiamo all'apprendimento in famiglia. Molti utenti lo hanno apprezzato come un grande libro di vita e una buona risorsa per l'homeschooling.
Svantaggi:Problemi di qualità con alcune edizioni, tra cui testo piccolo, errori di battitura e formattazione non corrispondente alle anteprime. Alcuni utenti hanno riferito di aver ricevuto edizioni diverse da quelle mostrate nell'anteprima, con conseguente frustrazione, soprattutto per i lettori più giovani.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The Wonder Book of Chemistry (Yesterday's Classics)
Partendo da una miscela di limatura di ferro e zolfo, zio Paul risveglia nei suoi giovani nipoti il desiderio di saperne di più sulle proprietà degli elementi.
Attraverso una serie di esperimenti accuratamente studiati e di conversazioni sugli esperimenti, egli conduce i ragazzi alla comprensione di alcuni dei principi fondamentali della chimica. Ottimo come seguito di "Il libro delle storie della scienza" e "Il segreto delle cose di tutti i giorni" dello stesso autore.
Adatto a partire dagli 11 anni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)