Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Videofag Book
In lista per i Toronto Book Awards 2018Nell'ottobre 2012, gli amanti William Ellis e Jordan Tannahill si sono trasferiti in un ex barbiere nel quartiere Kensington Market di Toronto e lo hanno trasformato in uno spazio artistico chiamato Videofag. Nei quattro anni successivi Videofag è diventato un punto di riferimento per la controcultura della città, ospitando una serie di performance, proiezioni, feste, mostre e ogni sorta di cazzate queer. Ma ospitare una città nella loro casa ha richiesto un pedaggio e alla fine William e Jordan si sono lasciati, chiudendo definitivamente lo spazio nel giugno 2016.
Il Videofag Book è una cronaca di quei quattro anni raccontata attraverso molteplici voci e mezzi: una storia personale di William e Jordan; una lettera d'amore di Jon Davies; una storia orale comune compilata da Chandler Levack; un'opera teatrale di Greg MacArthur; una poesia di Aisha Sasha John; una storia cronologica della programmazione del Videofag; e un archivio fotografico curato da William e Jordan a colori.
Elogi per Videofag:
Il Videofag è stato un punto di incontro tra performance e arte, un punto focale per un ampio assortimento di comunità, tra cui la scena artistica queer, la cultura cinematografica underground, la commedia e il teatro. -- Torontoist.
L'hub delle arti queer conosciuto come Videofag) ha fatto da incubatore per innumerevoli progetti e artisti nel corso della sua vita, diventando un punto d'incontro fondamentale per i creatori di tutta la città e di tutto il Paese. -- Daily Xtra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)