Il libro dei negri - Il classico bestseller pluripremiato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il libro dei negri - Il classico bestseller pluripremiato (Lawrence Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro dei negri è una fiction storica potente e ricca di dettagli che segue la vita di Aminata Diallo, una donna catturata durante la tratta degli schiavi africani. Fornisce una prospettiva educativa sulle brutali realtà della schiavitù, sulla forza della comunità tra gli individui schiavizzati e sul viaggio di sopravvivenza contro immense probabilità. Il libro ha suscitato forti reazioni emotive da parte dei lettori, facendoli riflettere profondamente sia sulle ingiustizie storiche che sulle questioni sociali contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'eccellente scrittura, la narrazione coinvolgente e la profondità del personaggio principale, Aminata, ritratto con dignità e complessità. I lettori apprezzano il contesto storico dettagliato, il valore educativo e il legame emotivo che sentono con la protagonista. La storia è considerata stimolante, commovente e un'esplorazione necessaria dei temi della schiavitù e della resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, in particolare hanno ritenuto che l'ultima parte del libro sia diventata meno coinvolgente rispetto al suo avvincente inizio. Alcuni critici hanno ritenuto che la rappresentazione della libertà e delle conseguenze della schiavitù fosse eccessivamente semplificata o poco approfondita. Alcuni commenti indicano che il libro, pur essendo illuminante, non è sempre piacevole a causa della pesantezza dell'argomento trattato.

(basato su 611 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Book of Negroes - The award-winning classic bestseller

Contenuto del libro:

Rapita dal suo villaggio dell'Africa occidentale all'età di undici anni e venduta come schiava nel Sud americano, Aminata Diallo pensa solo alla libertà.

Dopo essere fuggita dalla piantagione, strappata al marito e al figlio, attraversa Manhattan nel caos della guerra rivoluzionaria, viene spedita in Nuova Scozia e si unisce a un gruppo di schiavi liberati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780552775489
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The award-winning classic bestseller
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dei negri - Il classico bestseller pluripremiato - Book of Negroes - The award-winning...
Rapita dal suo villaggio dell'Africa occidentale...
Il libro dei negri - Il classico bestseller pluripremiato - Book of Negroes - The award-winning classic bestseller
Il clandestino - The Illegal
Keita Ali è un corridore d'élite che vive a Zantorolandia, un'isola povera e immaginaria in preda alla violenza politica. Quando suo padre, un...
Il clandestino - The Illegal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)