Il clandestino

Punteggio:   (4,0 su 5)

Il clandestino (Lawrence Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Illegal” di Lawrence Hill evidenziano un misto di gradimento e delusione tra i lettori. Molti hanno apprezzato l'attualità del libro e la sua narrazione coinvolgente, mentre altri hanno criticato la trama semplicistica e lo sviluppo dei personaggi. L'uso di Paesi fittizi è stata un'arma a doppio taglio, vista da alcuni come una scelta intelligente per evitare distrazioni dal mondo reale, ma da altri come un detrattore del realismo della narrazione.

Vantaggi:

Ritmo incalzante, spunti di riflessione, temi rilevanti riguardanti l'immigrazione e le questioni sociali, stile di scrittura accattivante e personaggi ben sviluppati come Keita Ali. Alcuni lettori lo hanno trovato divertente e hanno apprezzato i colpi di scena e l'ambientazione fantasiosa.

Svantaggi:

Criticato per la trama semplicistica, i personaggi superficiali e l'uso di paesi fittizi, che secondo alcuni hanno indebolito l'impatto della storia. Il finale è stato giudicato troppo pulito e semplicistico, non riflettendo i temi più oscuri presenti nel libro. Alcuni lettori lo hanno paragonato negativamente al precedente lavoro di Hill, “Il libro dei negri”.

(basato su 211 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Illegal

Contenuto del libro:

Keita Ali è un corridore d'élite che vive a Zantorolandia, un'isola povera e immaginaria in preda alla violenza politica.

Quando suo padre, un giornalista, viene assassinato, Keita fugge nella ricca nazione del Freedom State, un paese immaginario molto simile al nostro. Rifugiato apolide e privo di documenti, Keita deve nascondersi dalle autorità mentre corre una maratona per mantenersi e chiedere un riscatto alla sorella rapita.

Questo romanzo pieno di tensione dell'autore del bestseller Qualcuno conosce il mio nome è un'esplorazione astuta della dislocazione, del ricominciare da capo e del disperato bisogno di casa e comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393353686
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dei negri - Il classico bestseller pluripremiato - Book of Negroes - The award-winning...
Rapita dal suo villaggio dell'Africa occidentale...
Il libro dei negri - Il classico bestseller pluripremiato - Book of Negroes - The award-winning classic bestseller
Il clandestino - The Illegal
Keita Ali è un corridore d'élite che vive a Zantorolandia, un'isola povera e immaginaria in preda alla violenza politica. Quando suo padre, un...
Il clandestino - The Illegal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)