Punteggio:
Le recensioni di “The David Foster Wallace Reader” evidenziano una serie di opinioni: molti lodano la raccolta per le sue intuizioni sulla mente e sul lavoro di Wallace, mentre altri criticano la qualità della produzione e la natura degli estratti inclusi.
Vantaggi:⬤ Ottimo per i fan di David Foster Wallace, in quanto offre un'eccellente raccolta delle sue opere migliori e approfondimenti sul suo processo di pensiero.
⬤ Ottima qualità di produzione con una copertina accattivante.
⬤ Include materiali didattici unici e programmi dei corsi di Wallace.
⬤ Offre un'ampia gamma di contenuti, adatti sia ai lettori che agli scrittori.
⬤ Serve come buona introduzione per i nuovi arrivati al lavoro di Wallace.
⬤ Molti recensori hanno ritenuto che l'antologia consista principalmente di estratti già presenti nelle edizioni complete, rendendola meno preziosa per coloro che hanno già familiarità con il suo lavoro.
⬤ La versione Kindle presenta notevoli problemi di produzione, tra cui un indice scadente.
⬤ Alcuni ritengono che le selezioni manchino di profondità e sfumature, riducendo l'impatto dell'intricato stile di scrittura di Wallace.
⬤ Lamentele sulla ricezione di copie danneggiate, in particolare attraverso i rivenditori online.
⬤ Non è ideale per i nuovi lettori, perché potrebbe non rappresentare accuratamente l'opera di Wallace a causa della troncatura.
(basato su 40 recensioni dei lettori)
The David Foster Wallace Reader
Da dove si comincia con uno scrittore così originale e brillante come David Foster Wallace? Qui, con una selezione accurata della sua straordinaria opera, scelta da una serie di grandi scrittori, critici e coloro che hanno lavorato con lui più da vicino. Questo volume presenta le sue opere più folgoranti, più divertenti e più strazianti: saggi come il suo famoso pezzo sulla nave da crociera, “Una cosa presumibilmente divertente che non farò mai più”, estratti dai suoi romanzi La scopa del sistema, Infinite Jest e Il re pallido, e racconti leggendari come “La persona depressa”.
Le esplorazioni di Wallace sulla moralità, l'autocoscienza, la dipendenza, lo sport, l'amore e i molti altri argomenti che lo occupavano sono qui rappresentati sia nella narrativa che nella saggistica. Per la prima volta vengono raccolti il primo racconto pubblicato di Wallace, “The View from Planet Trillaphon as Seen In Relation to the Bad Thing” (La vista dal pianeta Trillaphon vista in relazione alla cosa cattiva) e una selezione del suo lavoro come insegnante di scrittura, tra cui liste di lettura, guide grammaticali e linee guida generali per i suoi studenti.
Una dozzina di scrittori e critici, tra cui Hari Kunzru, Anne Fadiman e Nam Le, aggiungono postfazioni ai pezzi preferiti, ampliando il nostro apprezzamento del piacere unico della scrittura di Wallace. Il risultato è un volume sorprendente che mostra l'ampiezza e la gamma di “uno dei più audaci e talentuosi scrittori americani” (Los Angeles Times Book Review), il cui lavoro era pieno di umorismo, intuizione e bellezza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)