Il leone aspetta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il leone aspetta (Glenn Quigley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Lion Lies Waiting, il seguito di The Moth and Moon, continua le avventure degli amati personaggi Robin, Edwin e Duncan, ambientate in un mondo fantasy storico ricco di rappresentazioni LGBTQ+ e di una narrazione intricata. Molti lettori hanno lodato la profondità dello sviluppo dei personaggi, la costruzione del mondo e una trama veloce e coinvolgente che li ha tenuti incollati. Alcuni hanno notato che si tratta di un libro autonomo che cattura l'essenza del capitolo precedente introducendo al contempo nuovi elementi e relazioni.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che tiene i lettori avvinti.
Personaggi ben sviluppati con storie ricche che suscitano empatia.
Eccellente costruzione del mondo con un vivido sfondo storico fantasy.
Rappresentazione LGBTQ+ perfettamente integrata nella storia.
Molteplici colpi di scena che mantengono la suspense e l'intrigo.
Il libro si regge bene da solo, fornendo un contesto sufficiente dal primo libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non superasse il primo libro in termini di gradimento, anche se è stato comunque molto apprezzato.
Alcune recensioni hanno menzionato la presenza di un trigger warning che potrebbe fuorviare i potenziali lettori sul contenuto.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lion Lies Waiting

Contenuto del libro:

Inverno, 1780, e il solstizio si avvicina rapidamente. Quattro mesi dopo gli eventi de La falena e la luna, il corpulento pescatore Robin Shipp si sta preparando per la sua prima festa di metà inverno con il suo amante, il bel fornaio Edwin Farriner. Ma quando arriva una lettera che implora aiuto, i due devono recarsi con il loro amico Duncan a Port Knot, sulla sinistra Blackrabbit Island, per un confronto finale con la madre di Edwin. Sull'isola arrivano anche Lady Eva e sua moglie Iris, con una proposta sorprendente che potrebbe cambiare per sempre la vita di Robin e Edwin.

La città portuale di Port Knot, ricoperta di neve, è un luogo pericoloso. Durante il viaggio, Robin, Edwin e Duncan esplorano il minaccioso insediamento sui tetti noto come Roost, si mescolano all'alta società nel magnifico splendore di Chase Manor e scoprono una violenta cospirazione che minaccia l'intero stile di vita dell'isola.

Vecchie rivalità si accenderanno, segreti scioccanti verranno rivelati e, quando il passato scandaloso di Duncan lo raggiungerà, finirà per distruggerli tutti?

Gli uomini saranno messi alla prova fino ai loro limiti e scopriranno che sull'Isola dei Conigli Neri il leone è in agguato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949909715
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La falena e la luna - The Moth and Moon
Nell'estate del 1780, sulla minuscola isola di Merryapple, il corpulento pescatore Robin Shipp vive una vita semplice e tranquilla in...
La falena e la luna - The Moth and Moon
Il leone aspetta - The Lion Lies Waiting
Inverno, 1780, e il solstizio si avvicina rapidamente. Quattro mesi dopo gli eventi de La falena e la luna, il corpulento pescatore...
Il leone aspetta - The Lion Lies Waiting
Piangiamo il mare - We Cry the Sea
Dopo gli eventi esplosivi di Il leone attende , la vita è tornata alla normalità per il corpulento pescatore Robin Shipp. Questo fino a...
Piangiamo il mare - We Cry the Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)