Il legame

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il legame (Bridget Collins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Binding di Bridget Collins è un romanzo fantasy unico e ben scritto che esplora i temi della memoria e del romanticismo proibito. I lettori sono spesso affascinati dal suo mondo magico e dalla sua profondità emotiva, anche se alcuni trovano che il ritmo sia lento e che l'attenzione al romanticismo metta talvolta in ombra la costruzione del mondo. Le doppie prospettive e i colpi di scena inaspettati della trama hanno suscitato reazioni contrastanti: molti hanno lodato la scrittura lirica, mentre altri hanno espresso disappunto per alcuni elementi della trama o per lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura bella e lirica, spesso descritta come poetica.
Concetto unico che coinvolge il legame dei ricordi.
Costruzione di un mondo coinvolgente e magico.
Profondità emotiva e personaggi simpatici che risuonano con i lettori.
Riflette su temi significativi come il trauma e la memoria.

Svantaggi:

Ritmo lento e sezioni troppo dettagliate che alcuni lettori hanno trovato noiose.
Spostamento dell'attenzione dalla costruzione del mondo alla storia d'amore che ha deluso alcuni lettori che si aspettavano di più dalla prima.
Alcuni lettori sono stati confusi dal doppio narratore e hanno ritenuto che il finale fosse insoddisfacente o incompleto.
Le avvertenze sui contenuti sono state citate come necessarie, con i temi dell'abuso e di una relazione coercitiva che potrebbero turbare alcuni lettori.

(basato su 917 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Binding

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE

SCELTA DEI REDATTORI DEL NEW YORK TIMESBOOK REVIEW

Proclamato come "veramente incantevole", una "grande favola" che "funziona come una storia d'amore che trasporta" dal Guardian, il bestseller internazionale numero 1 in fuga.

"Un intrattenimento ricco e gotico che esplora ciò che i libri hanno intrappolato al loro interno e ci ricorda il potere della narrazione. Incantevole." -- TRACY CHEVALIER

Immaginate di poter cancellare il dolore.

Immaginate di poter eliminare il dolore.

Immaginate di poter nascondere il segreto più oscuro e terribile, per sempre.

Per sempre.

Il giovane Emmett Farmer sta lavorando nei campi quando arriva una strana lettera che lo convoca lontano dalla sua famiglia. Deve iniziare un apprendistato come rilegatore, una vocazione che suscita paura, superstizione e pregiudizi nella loro piccola comunità, ma che né lui né i suoi genitori possono permettersi di rifiutare.

Da sempre Emmett è attratto dai libri, anche se sono severamente proibiti. La rilegatura è una vocazione sacra, informa Seredith al suo nuovo apprendista, e lui è un rilegatore nato. Sotto l'occhio vigile dell'anziana donna, Emmett impara a creare a mano gli eleganti volumi rilegati in pelle. All'interno di ognuno di essi catturerà qualcosa di unico e straordinario: un ricordo. Se c'è qualcosa che si vuole dimenticare, un raccoglitore può aiutare. Se c'è qualcosa da cancellare, loro possono aiutarvi. Tra le pagine dei libri che creano, si nascondono segreti e si rinchiude il passato. In un caveau sotto il laboratorio del suo mentore sono conservate meticolosamente file e file di libri.

Ma mentre Seredith è un artigiano, ce ne sono altri come loro, commercianti avari e amorali che usano il loro talento per fini oscuri... e proprio quando Emmett comincia ad ambientarsi nella sua nuova situazione, fa una scoperta sorprendente: su uno dei libri c'è il suo nome. Presto, tutto ciò che pensava di aver capito della sua vita sarà drammaticamente riscritto.

Un romanzo indimenticabile di incanto, mistero, memoria e amore proibito, The Binding è un bellissimo omaggio al fascino e al potere di cambiare la vita dei libri, e un promemoria per tutti noi che la conoscenza può essere una sorta di magia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062838100
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tradimenti - The Betrayals
"Vertiginosamente meraviglioso... un'opera di narrativa perfettamente costruita, con audaci colpi di scena... La Collins gioca il suo stesso gioco con...
I tradimenti - The Betrayals
Rilegatura - Binding
Lose Yourself In The Breakout Sensation Of The Year Shortlisted For Waterstones Book Of The Year 2019 'brilliant' Joanna Cannon 'spellbinding' Guardian...
Rilegatura - Binding
La stagione dei fantasmi: Otto racconti spettrali per le lunghe notti d'inverno - The Haunting...
Otto scrittori, vincitori di bestseller e...
La stagione dei fantasmi: Otto racconti spettrali per le lunghe notti d'inverno - The Haunting Season: Eight Ghostly Tales for Long Winter Nights
Il legame - The Binding
BESTSELLER NAZIONALE SCELTA DEI REDATTORI DEL NEW YORK TIMES BOOK REVIEW Proclamato come "veramente incantevole", una "grande favola" che "funziona...
Il legame - The Binding
I tradimenti - The Betrayals
Un bestseller internazionale!“Vertiginosamente meraviglioso... un'opera di narrativa perfettamente costruita, con audaci colpi di scena... La...
I tradimenti - The Betrayals
Spiriti d'inverno - Racconti spettrali per notti di gelo - Winter Spirits - Ghostly Tales for Frosty...
Dai creatori di The Haunting Season arriva una...
Spiriti d'inverno - Racconti spettrali per notti di gelo - Winter Spirits - Ghostly Tales for Frosty Nights
La fabbrica del silenzio - Silence Factory
“Sto scrivendo il mio prossimo libro, il cui titolo provvisorio è La fabbrica del silenzio. Parla di una fabbrica...
La fabbrica del silenzio - Silence Factory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)