I tradimenti

Punteggio:   (4,1 su 5)

I tradimenti (Bridget Collins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I tradimenti” ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato lo stile di scrittura, i personaggi complessi e l'ambientazione coinvolgente, mentre altri ne hanno criticato il ritmo e la mancanza di chiarezza su concetti chiave come il “grand jeu”. Il romanzo esplora i temi dell'amore, del tradimento e della società in un universo alternativo che ricorda la Francia degli anni Trenta, ma può essere difficile da seguire.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido, con una prosa eccezionale e un ricco immaginario
personaggi coinvolgenti e complessi
ambientazione intrigante e coinvolgente
affronta i temi profondi dell'amore, del tradimento e dell'oppressione sociale
ha momenti di narrazione intensa e colpi di scena inaspettati.

Svantaggi:

L'inizio è lento e può essere confuso
molti lettori hanno faticato ad afferrare il concetto del “grand jeu”
alcuni hanno trovato il ritmo noioso e i personaggi a volte poco coinvolgenti
critiche su dettagli della trama poco chiari e finali deludenti.

(basato su 76 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Betrayals

Contenuto del libro:

"Vertiginosamente meraviglioso... un'opera di narrativa perfettamente costruita, con audaci colpi di scena... La Collins gioca il suo stesso gioco con perfetta abilità”. -- The Times (UK)

Un'epopea letteraria intricata e assolutamente affascinante che trabocca di incanto, mistero e oscuri segreti dall'acclamata autrice del bestseller internazionale n. 1 The Binding.

Se la tua vita fosse basata su una menzogna, rischieresti tutto per dire la verità?

A Montverre, un'antica accademia d'élite nascosta tra le montagne, i migliori e i più brillanti della società vengono addestrati per eccellere nel grandjeu - il grande gioco - una competizione arcana e misteriosa che unisce musica, arte, matematica, poesia e filosofia. L o Martin un tempo eccelleva a Montverre, ma dopo una violenta tragedia perse la passione per gli studi. Si è dato alla politica ed è diventato un astro nascente del partito al potere, finché un piccolo atto di coscienza gli è costato la carriera. Ora è stato esiliato di nuovo a Montverre, con un destino incerto.

Ma il mondo rarefatto dell'apprendimento che un tempo amava non è lo stesso luogo che ricorda. Un tempo bastione esclusivo degli uomini, la carica più prestigiosa di Montverre è ora ricoperta da una donna: Claire Dryden, nota anche come Magister Ludi, il capo del grande gioco. All'inizio, L o sente una strana attrazione per il magister, un legame misterioso e stranamente familiare, anche se è sicuro che non si sono mai incontrati prima.

Con l'avvicinarsi del leggendario Gioco di Mezza Estate, culmine dell'anno accademico, segreti a lungo sepolti vengono a galla e tradizioni secolari vengono sconvolte.

Un'epopea letteraria estremamente fantasiosa e intricata, I tradimenti conferma Bridget Collins come una delle nuove voci più inventive e squisite della narrativa speculativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063090347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I tradimenti - The Betrayals
"Vertiginosamente meraviglioso... un'opera di narrativa perfettamente costruita, con audaci colpi di scena... La Collins gioca il suo stesso gioco con...
I tradimenti - The Betrayals
Rilegatura - Binding
Lose Yourself In The Breakout Sensation Of The Year Shortlisted For Waterstones Book Of The Year 2019 'brilliant' Joanna Cannon 'spellbinding' Guardian...
Rilegatura - Binding
La stagione dei fantasmi: Otto racconti spettrali per le lunghe notti d'inverno - The Haunting...
Otto scrittori, vincitori di bestseller e...
La stagione dei fantasmi: Otto racconti spettrali per le lunghe notti d'inverno - The Haunting Season: Eight Ghostly Tales for Long Winter Nights
Il legame - The Binding
BESTSELLER NAZIONALE SCELTA DEI REDATTORI DEL NEW YORK TIMES BOOK REVIEW Proclamato come "veramente incantevole", una "grande favola" che "funziona...
Il legame - The Binding
I tradimenti - The Betrayals
Un bestseller internazionale!“Vertiginosamente meraviglioso... un'opera di narrativa perfettamente costruita, con audaci colpi di scena... La...
I tradimenti - The Betrayals
Spiriti d'inverno - Racconti spettrali per notti di gelo - Winter Spirits - Ghostly Tales for Frosty...
Dai creatori di The Haunting Season arriva una...
Spiriti d'inverno - Racconti spettrali per notti di gelo - Winter Spirits - Ghostly Tales for Frosty Nights
La fabbrica del silenzio - Silence Factory
“Sto scrivendo il mio prossimo libro, il cui titolo provvisorio è La fabbrica del silenzio. Parla di una fabbrica...
La fabbrica del silenzio - Silence Factory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)