Il leader

Punteggio:   (3,5 su 5)

Il leader (Gillian Freeman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

The Leader

Contenuto del libro:

Brillante studio sull'antisemitismo neonazista... Gillian Freeman è tra i migliori romanzieri contemporanei". - Brigid Brophy, New Statesman.

Senza dubbio il migliore dei suoi romanzi... un resoconto preciso e finemente osservato della frangia lunatica della destra in Gran Bretagna. Lo consiglio vivamente". - Oxford Mail.

La percezione di Gillian Freeman delle pulsioni psicologiche e sociologiche si combina con l'abilità di comunicarle con un intrattenimento ricco di suspense. Le implicazioni fanno presa sull'immaginazione". - Kirkus Reviews.

'Una ricostruzione terrificante di come potrebbe nascere un nuovo Hitler'. - Times Literary Supplement.

Vincent Wright è un fallito. Ormai trentenne, è bloccato in un lavoro senza prospettive come impiegato di banca e vive ancora con la madre. Ma sa bene di chi è la colpa dei difetti della sua vita: dei neri, degli ebrei e degli immigrati, responsabili della maggior parte di ciò che non va nella Gran Bretagna di oggi. Dopo aver incontrato un ufficiale dell'esercito in pensione che condivide la sua passione per il collezionismo di oggetti nazisti, Vincent ha un'idea brillante: la nazione ha bisogno di un nuovo leader che la salvi dal suo declino - perché non lui? Mentre viaggia per il Paese, tenendo discorsi e usando il suo carisma e le sue doti oratorie per reclutare seguaci che la pensano come lui nel suo nuovo partito Britain First, assistiamo con orrore all'inizio della sua terrificante e apparentemente inesorabile ascesa al potere....

Con il recente aumento di popolarità dei partiti politici di estrema destra in tutta Europa, il sesto romanzo di Gillian Freeman, Il leader (1965), rimane di agghiacciante attualità oggi come al momento della sua pubblicazione. Questa edizione, la prima dopo oltre 40 anni, include una nuova introduzione di Alwyn W. Turner. I classici di Freeman, L'uomo della libertà (1955) e I ragazzi di cuoio (1961), sono disponibili presso Valancourt Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939140906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi di cuoio - The Leather Boys
Gillian Freeman è tra i migliori romanzieri contemporanei". - Brigid Brophy, New Statesman.Realistico e non sentimentale... La loro...
I ragazzi di cuoio - The Leather Boys
Il leader - The Leader
Brillante studio sull'antisemitismo neonazista... Gillian Freeman è tra i migliori romanzieri contemporanei". - Brigid Brophy, New Statesman.Senza dubbio...
Il leader - The Leader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)