Punteggio:
Il libro è stato accolto con favore per la sua perspicace prospettiva sull'opera di Rudolf Steiner, soprattutto per coloro che sono interessati al giardinaggio biodinamico e alla crescita spirituale. Tuttavia, alcuni lettori trovano il contenuto poco chiaro e poco approfondito per quanto riguarda il contesto e la teoria.
Vantaggi:⬤ Formato piccolo e portatile
⬤ introduzione informativa alle idee di Steiner
⬤ utile per la crescita intellettuale e spirituale
⬤ accoglienza generalmente positiva
⬤ consegna ben confezionata.
⬤ Manca di chiarezza e concisione
⬤ scrittura poco strutturata
⬤ offre informazioni di base limitate
⬤ alcuni lettori trovano il contenuto deludente ed eccessivamente congetturale.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
The Work of the Angel in Our Astral Body: (cw 182)
1 conferenza, Zurigo, 9 ottobre 1918 (CW 182).
"Molte cose accadono continuamente nell'evoluzione mondiale.
E spetta agli esseri umani, in particolare a quelli del nostro tempo, acquisire una reale comprensione degli eventi mondiali in cui sono coinvolti. " -- Rudolf Steiner
In questa conferenza molto amata, Steiner rivela che gli angeli - gli spiriti più vicini agli esseri umani - stanno cercando di creare immagini nei corpi astrali umani. Tali immagini vengono date allo scopo di creare "condizioni definite nella vita sociale del futuro", legate alla fratellanza, alla libertà religiosa e alla spiritualità consapevole.
Altri esseri spirituali, tuttavia, lavorano in opposizione agli angeli. Se, a causa della loro perturbazione, l'umanità si addormenterà nella rivelazione spirituale degli angeli, le conseguenze saranno terribili e porteranno alla manifestazione di aberrazioni sessuali, all'uso improprio della medicina e all'applicazione errata delle forze meccaniche e tecnologiche.
Questo libro è la traduzione di una conferenza di Der Tod als Lebenswandlung (GA 182).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)