Lactose - Structure, Food Industry Applications & Role in Disorders
Il lattosio è un disaccaride che costituisce il principale carboidrato presente nel latte della maggior parte dei mammiferi, compreso l'uomo.
In questo libro, gli autori presentano le attuali ricerche sullo studio della struttura, delle applicazioni nell'industria alimentare e del ruolo del lattosio nei disturbi. Gli argomenti trattati includono la trasformazione microbica del lattosio e il potenziale delle B-galattosidasi per scopi probiotici e prebiotici; l'evoluzione e la diffusione del tratto genetico dominante responsabile della digestione continua del lattosio da parte degli adulti; la fermentazione del lattosio nel siero di latte da parte di kefir immobilizzato su rifiuti agroindustriali; le proprietà di compattazione dei lattosio cristallini e amorfi e la loro applicazione nella produzione di compatti farmaceutici; il lattosio e la sua influenza nella diffusione dei cloruri metallici divalenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)