Il lato umano dell'innovazione: Il potere delle persone innamorate delle persone [Edizione a grande stampa 16 pagine].

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il lato umano dell'innovazione: Il potere delle persone innamorate delle persone [Edizione a grande stampa 16 pagine]. (Mauro Porcini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua visione perspicace e stimolante dell'innovazione, del design e della leadership, sottolineando l'importanza della gentilezza e dell'umanità negli ambienti professionali. I lettori apprezzano gli aneddoti personali e gli spunti pratici forniti dall'autore, Mauro Porcini, che migliorano la loro comprensione di come integrare l'innovazione nelle pratiche aziendali quotidiane. Molti lettori trovano che i concetti siano relazionabili e rilevanti per il loro ruolo di leader e innovatori.

Vantaggi:

Il libro presenta spunti pratici e intuizioni per l'innovazione, combina storie personali e indicazioni professionali, sottolinea il valore della gentilezza e dell'umanità negli ambienti aziendali, ispira i lettori a pensare in modo diverso al design e all'innovazione ed è coinvolgente e di facile lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione agli aspetti emotivi sia meno rilevante per un pubblico tecnico o puramente aziendale, e c'è la sensazione che i temi del libro possano non risuonare allo stesso modo con chi si attiene strettamente alle metodologie aziendali convenzionali.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Human Side of Innovation: The Power of People in Love with People [Large Print 16 Pt Edition]

Contenuto del libro:

Il pluripremiato chief design officer di PepsiCo rivela il segreto per creare innovazioni che cambiano la vita: mettere le esigenze umane al centro di ogni processo di progettazione. L'innovazione è un atto d'amore, o almeno dovrebbe esserlo.

Sempre. È un gesto di empatia, di rispetto, di generosità, di devozione di un essere umano verso un altro", scrive Mauro Porcini all'inizio di questo libro straordinario. È in parte un libro di memorie di uno dei più importanti designer del mondo, il primo chief design officer sia della 3M che della Pepsi.

Ma è soprattutto un manifesto per un approccio genuino, autentico e profondamente umanistico al design, che mira a creare valore personale e sociale prima e valore economico e finanziario poi. In ogni settore, le nuove tecnologie hanno abbassato la barriera d'ingresso come mai prima d'ora. O progettate prodotti eccezionali o qualcuno vi batterà sul tempo.

Porcini dimostra, esempio dopo esempio e storia dopo storia, che la chiave per un'innovazione reale e capace di cambiare il mondo è mettere al primo posto le persone, non solo quelle per cui innoviamo, ma anche quelle che guidano il processo di innovazione. Mettere le persone al primo posto richiede ciò che Porcini chiama unicorni: persone che sono innamorate delle persone, che hanno un fuoco genuino dentro di loro per creare soluzioni significative per gli esseri umani reali. In questo libro le descrive, le celebra e ne illustra i superpoteri in modo che possiate trovarle, assumerle, farle crescere e fidelizzarle.

Alcune sono qualità che ci si potrebbe aspettare: la capacità di sognare unita alla capacità di eseguire. Ma quando è stata l'ultima volta che avete sentito un dirigente chiedere ai potenziali assunti se fossero gentili, ottimisti, curiosi o umili? Porcini utilizza il suo viaggio tra startup e multinazionali, tra successi e fallimenti, per creare un manuale per gli innovatori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781038724977
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lato umano dell'innovazione: Il potere delle persone innamorate delle persone - The Human Side of...
Il pluripremiato chief design officer di PepsiCo...
Il lato umano dell'innovazione: Il potere delle persone innamorate delle persone - The Human Side of Innovation: The Power of People in Love with People
Il lato umano dell'innovazione: Il potere delle persone innamorate delle persone Edizione a grande...
Il pluripremiato chief design officer di PepsiCo...
Il lato umano dell'innovazione: Il potere delle persone innamorate delle persone [Edizione a grande stampa 16 pagine]. - The Human Side of Innovation: The Power of People in Love with People [Large Print 16 Pt Edition]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)