Punteggio:
Le recensioni de “Il lato attivo dell'infinito” di Carlos Castaneda evidenziano un'accoglienza mista, in cui molti lettori apprezzano la profondità e la natura stimolante del libro, pur esprimendo una certa delusione per lo stile e il contenuto. Nel complesso, il libro è considerato un'opera significativa che racchiude le esperienze e gli insegnamenti di Castaneda con Don Juan.
Vantaggi:Molti recensori hanno trovato il libro ben scritto, stimolante e un riassunto perspicace del viaggio personale e degli insegnamenti di Castaneda. I lettori hanno apprezzato la chiarezza con cui Castaneda ha spiegato i suoi concetti e la profondità dell'esplorazione di argomenti come l'autodisciplina e gli esseri ombra. Molti lo considerano una lettura preziosa per la crescita personale e spirituale e ne sottolineano la narrazione coinvolgente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse meno criptico rispetto alle opere precedenti, ma hanno comunque trovato che alcuni aspetti mancassero di originalità o profondità. Sono emerse critiche riguardo alla percezione che Castaneda sia a volte lamentoso o infantile e alcuni hanno espresso delusione, aspettandosi di più dal libro data la sua notorietà. Altri hanno anche detto che il miscuglio di fatti e finzione potrebbe far dubitare alcuni lettori dell'autenticità della narrazione.
(basato su 101 recensioni dei lettori)
The Active Side of Infinity
"Carlos Castaneda è stato uno dei pensatori più profondi e influenti di questo secolo. Le sue intuizioni hanno aperto la strada alla futura evoluzione della coscienza umana.
Siamo tutti profondamente in debito con lui. "In questo libro scritto immediatamente prima della sua morte, l'antropologo e sciamano Carlos Castaneda ci regala la sua opera più autobiografica e intimamente rivelatrice, frutto di una vita di esperienze e forse il volume più toccante della sua opera. "Normalmente, gli eventi che cambiano il nostro cammino sono affari impersonali, eppure estremamente personali.
Il mio maestro, don Juan Matsus, disse questo nel guidarmi come suo apprendista a raccogliere quelli che consideravo gli eventi memorabili della mia vita.... Don Juan descrisse l'obiettivo totale della conoscenza sciamanica da lui gestita come la preparazione per affrontare il viaggio definitivo: il viaggio che ogni essere umano deve intraprendere alla fine della sua vita.
Disse che ciò che l'uomo moderno chiama vagamente vita dopo la morte era, per quegli sciamani, una regione concreta piena di affari pratici di un ordine diverso dagli affari pratici della vita quotidiana, ma con una praticità funzionale simile. Don Juan riteneva che raccogliere gli eventi memorabili della loro vita fosse, per gli sciamani, la preparazione all'ingresso in quella regione concreta, che essi chiamavano il lato attivo dell'infinito.
"
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)