Il lago elettrico: La gemma dimenticata di Oneonta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il lago elettrico: La gemma dimenticata di Oneonta (Jim Loudon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Electric Lake: Oneonta's Forgotten Gem

Contenuto del libro:

SOMMARIO DEL LIBRO: Nel 1954, la New York State Electric & Gas cessò le attività della sua centrale idroelettrica di Oneonta, New York, e prosciugò uno stagno di 50 acri conosciuto affettuosamente dagli abitanti della zona come "Electric Lake". Oggi, mentre gli automobilisti attraversano Oneonta sulla I-88, di questo gioiello del passato di Oneonta, in gran parte dimenticato, rimane solo un ruscello.

Un tempo principale luogo di svago di una vivace città ferroviaria, l'Electric Lake offriva agli abitanti della zona la possibilità di andare in barca, pescare, nuotare e praticare altre attività all'aperto. Il lago forniva anche energia elettrica alla NYSEG, alle officine della ferrovia D&H e alla Oneonta Trolley Line, e in inverno era la fonte di materiale per la Oneonta Ice Company. Oggi quasi completamente recuperato dal mondo naturale, il terreno è ancora infestato dai resti della diga, dai cavalletti della ferrovia e dai lanci delle barche.

Non priva di eventi tragici, la storia di Electric Lake è stata recuperata dall'autore e storico Jim Loudon, che ha raccolto immagini, fatti e ricordi personali di coloro che possono ancora ricordare questo capitolo della storia di Oneonta. SULL'AUTORE: Jim Loudon è originario della Contea di Otsego e attualmente risiede nel West End di Oneonta, New York.

Si è laureato presso lo State University of New York College di Oneonta nel 1972 con una laurea in arti liberali, specializzandosi in arte e storia. Nel 1982 Jim ha organizzato la Leatherstocking Railway Historical Society, che attualmente gestisce il treno turistico Cooperstown and Charlotte Valley Railroad, per il quale ha ricoperto il ruolo di conduttore, macchinista e frenatore.

Per oltre due decenni Jim ha dedicato il suo tempo alla ricerca sulla storia ferroviaria della zona, scrivendo diversi articoli sull'argomento e due libri, The Oneonta Roundhouse e Leatherstocking Rails: A History of Railroading Along the Upper Susquehanna (2005). Appassionato di arti visive, i soggetti dei suoi dipinti, disegni e fotografie includono animali selvatici, paesaggi, locomotive e trattori antichi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983389712
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fiera di Oneonta - The Oneonta Fair
Nel 1873 una coppia di uomini d'affari di Oneonta diede vita alla Oneonta Fair, un'iniziativa che sarebbe cresciuta fino a diventare...
La fiera di Oneonta - The Oneonta Fair
Il lago elettrico: La gemma dimenticata di Oneonta - Electric Lake: Oneonta's Forgotten...
SOMMARIO DEL LIBRO: Nel 1954, la New York State...
Il lago elettrico: La gemma dimenticata di Oneonta - Electric Lake: Oneonta's Forgotten Gem
La casa rotonda di Oneonta - The Oneonta Roundhouse
The Oneonta Roundhouse è il resoconto definitivo della nascita, della vita e della morte della più grande rotonda...
La casa rotonda di Oneonta - The Oneonta Roundhouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)