Il ladro di miele

Punteggio:   (3,6 su 5)

Il ladro di miele (Elizabeth Graver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il ladro di miele” evidenziano un'accoglienza contrastante del libro, concentrandosi sulla sua narrazione incentrata sui personaggi e sui temi della malattia mentale, del raggiungimento dell'età adulta e delle dinamiche familiari. Mentre alcuni lodano la bella prosa e la complessità dei personaggi, altri criticano la lentezza della trama e la percezione di una mancanza di risoluzione.

Vantaggi:

Prosa bella e poetica che cattura l'essenza dei personaggi e della natura.
Personaggi ben sviluppati, in particolare la protagonista Eva e l'apicoltore Burl.
Esplorazione ponderata di temi complessi come la malattia mentale, le dinamiche familiari e l'esperienza del raggiungimento dell'età adulta.
Profondità emotiva e realismo nelle relazioni tra i personaggi, in particolare tra Eva e sua madre Miriam.

Svantaggi:

Ritmo lento che alcuni lettori hanno trovato noioso; descritto come un libro che non fa girare la pagina.
Mancanza di uno sviluppo significativo della trama o di una risoluzione alla fine.
Alcuni lettori si sono sentiti annoiati a causa dell'enfasi posta sulle esperienze passate rispetto a quelle presenti.
Ambiguità nei ruoli e nelle relazioni dei personaggi, con conseguente insoddisfazione per la direzione della storia.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Honey Thief

Contenuto del libro:

Il primo romanzo di Elizabeth Graver, Unravelling, è stato salutato alla sua pubblicazione come "eccezionale" (The New York Times Book Review), "un piacere" (The New Yorker) e "squisitamente toccante e sensuale" (The Boston Globe). Ora, con il suo secondo romanzo, l'autrice dimostra di essere una voce importante della narrativa americana.

L'estate in cui Eva, undici anni, viene sorpresa a rubare in un negozio (per la quarta volta), sua madre, Miriam, decide che l'unica soluzione è trasferirsi fuori città in una tranquilla cittadina a nord di New York. Lì, spera, potranno avere la vita normale che lei desidera. Ma Miriam è legata a un passato che sta cercando di dimenticare e le tensioni aumentano.

Solo quando Eva incontra un apicoltore solitario, lei e sua madre riescono a ritrovare la strada e a ricominciare una vita promettente. Romanzo struggente di memoria e desiderio, Il ladro di miele rivela il potere curativo dell'amicizia e i legami ineliminabili tra madre e figlio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156013901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ladro di miele - The Honey Thief
Il primo romanzo di Elizabeth Graver, Unravelling, è stato salutato alla sua pubblicazione come "eccezionale" (The New York Times Book...
Il ladro di miele - The Honey Thief
Kantika
Una folgorante saga sefardita multigenerazionale che si sposta da Istanbul a Barcellona, L'Avana e New York, esplorando lo spostamento, la resistenza e la famiglia come casa...
Kantika
La fine del punto - The End of the Point
Un luogo fuori dal tempo, Ashaunt Point, nel Massachusetts, ha fornito un rifugio e un ancoraggio alla vita per generazioni della...
La fine del punto - The End of the Point
Districarsi - Unravelling
Da una piccola baita in una palude del New England rurale, la trentottenne Aimee Slater dipana la storia della sua vita, cercando di dare un senso...
Districarsi - Unravelling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)