Districarsi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Districarsi (Elizabeth Graver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Unravelling” racconta la storia di Aimee Slater, una giovane donna caparbia che a metà del XIX secolo sfida i genitori per lavorare nelle fabbriche di Lowell. La narrazione esplora i temi dell'indipendenza, della maternità e delle aspettative della società, affrontando al contempo le lotte di Aimee contro il lutto e il suo complicato rapporto con la famiglia.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e poetica, con una caratterizzazione vivida e una profondità emotiva. I personaggi secondari sono ben sviluppati e aggiungono ricchezza alla storia. La rappresentazione del rapporto madre-figlia è particolarmente apprezzata e il libro riesce a far riflettere sul perdono e sull'indipendenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la sensibilità moderna del personaggio di Aimee poco realistica per l'epoca in cui vive e hanno ritenuto che le sue lotte interiori abbiano talvolta creato un senso di distacco dal suo mondo. Il ritmo è stato considerato lento da alcuni e la struttura della storia è stata vista come artificiosa o prevedibile. Inoltre, alcuni personaggi non sono stati del tutto approfonditi, il che ha ridotto l'impatto complessivo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unravelling

Contenuto del libro:

Da una piccola baita in una palude del New England rurale, la trentottenne Aimee Slater dipana la storia della sua vita, cercando di dare un senso all'intricato filo che porta dalla casa di sua madre - a una distanza breve e incolmabile - al mondo che ora abita.

È subito dopo la Guerra Civile; Aimee vive da sola, ma riceve le visite di due amici, un uomo storpio e una undicenne problematica. È perennemente in bilico tra il mondo sensuale che tanto desidera e la punizione divina trasmessale dal disprezzo della madre.

Il modo in cui Aimee riesce a crearsi una vita e a colmare questa distanza è una storia commovente di amore e perdita. Raccontato con un lirismo essenziale del New England, Unravelling è un resoconto straordinariamente toccante del potere della redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156006101
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il ladro di miele - The Honey Thief
Il primo romanzo di Elizabeth Graver, Unravelling, è stato salutato alla sua pubblicazione come "eccezionale" (The New York Times Book...
Il ladro di miele - The Honey Thief
Kantika
Una folgorante saga sefardita multigenerazionale che si sposta da Istanbul a Barcellona, L'Avana e New York, esplorando lo spostamento, la resistenza e la famiglia come casa...
Kantika
La fine del punto - The End of the Point
Un luogo fuori dal tempo, Ashaunt Point, nel Massachusetts, ha fornito un rifugio e un ancoraggio alla vita per generazioni della...
La fine del punto - The End of the Point
Districarsi - Unravelling
Da una piccola baita in una palude del New England rurale, la trentottenne Aimee Slater dipana la storia della sua vita, cercando di dare un senso...
Districarsi - Unravelling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)